Mancano ancora poche settimane all’inizio del corso di sceneggiatura per fiction e cinema di Acting Academy, la scuola di recitazione a Roma fondata da Claudia Gerini e Rossana Ferrara.
Il corso, organizzato in partnership con Attoricasting.it, si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere la carriera di sceneggiatore, offrendo la possibilità di partecipare ad un percorso formativo d’eccellenza a contatto con grandi professionisti del mondo della sceneggiatura.
Prenota il tuo colloquio: chiama subito il 3409140429
Nell’attesa che le lezioni prendano il via, Attoricasting ha incontrato Alessandro Pondi, sceneggiatore tra i più affermati in Italia che, insieme a Dante Palladino, compone il corpo docenti del corso.
Ad Alessandro Pondi, tra le altre cose, abbiamo chiesto quali siano le doti che non possono mancare in un aspirante sceneggiatore, come si inizia a scrivere una sceneggiatura e quali siano le principali differenze nella scrittura di una sceneggiatura per il teatro, il cinema e Fiction. Ecco cosa ci ha risposto (guarda la video intervista):
Spirito di osservazione, curiosità, capacità di lavorare in team e buona conoscenza delle tecniche di scrittura cinematografica sono le caratteristiche di chi vuole entrare nel mondo della sceneggiatura, un mondo dove talento e impegno nella formazione devono andare di pari passo.
Proprio per questo il corso (che si rivolge sia ad aspiranti sceneggiatori alla prima esperienza sia a tutti coloro che volessero approfondire ulteriormente le proprie conoscenze sulle tecniche si scrittura per la televisione e il cinema) affianca ad una prima necessaria parte teorica una seconda parte più pratica, durante i quali gli allievi lavoreranno confrontandosi costantemente con il docente con l’ausilio di film, fiction, TV movie e su trattamenti e copioni, per approfondire concretamente le nozioni generali e le tecniche di scrittura.
Non esitate a prenotare il vostro colloquio potete compilare il form di iscrizione entro il 12 febbraio 2018 alle ore 12.00, termine ultimo per le iscrizioni.
Alessandro Pondi ha lavorato al fianco di sceneggiatori quali Martin Donovan, Tonino Guerra, Sandro Petraglia, Andrea Purgatori, Alessandro Camon, Luciano Vincenzoni, Alessandro Bencivenni, Domenico Saverni e Neri Parenti.
A partire dal 1999 scrive le sceneggiature di grandi successi quali le miniserie I fantasmi di Porto Palo e Trilussa: storia d’amore e poesia (in onda su Rai 1) la serie Il commissario Manara e i film L’oro di Scampia e Chi m’ha visto? con Beppe Fiorello.
A questi si aggiungono importanti produzioni come Questa casa non è un albergo, Compagni di scuola, Grandi domani, Don Matteo, Il bambino della domenica, L’uomo che cavalcava nel buio, Il signore della truffa, K2 – La montagna degli italiani. Per il cinema firma sia pellicole d’autore come K. Il bandito di Martin Donovan e Litium cospiracy di Davide Marengo, che film campione di incassi come Natale a Beverly Hills e Natale in Sudafrica.
Le iscrizioni al corso di corso di sceneggiatura per fiction e cinema di Acting Academy sono a numero chiuso.
L’ammissione avverrà sulla base di un colloquio motivazionale che ogni singolo allievo dovrà sostenere e dal quale si valuterà la reale volontà di seguire il corso.
Prenota il tuo colloquio: chiama subito il 3409140429
Se invece hai bisogno di maggiori informazioni consulta l’articolo sul corso di sceneggiatura per fiction e cinema di Acting Academy.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento