Casting in arrivo per giovani cantanti lirici in Sardegna. L’Ente Concerti Marialisa De Carolis ha infatti aperto le selezioni allo scopo di far emergere nuovi talenti e mostrare lo stato dell’arte nella regione. Il casting, giunto alla sua nona edizione, è aperto a tutti i giovani nati e residenti in Sardegna con un’età inferiore ai 35 anni. Le candidature sono inoltre rivolte a tutti i registri vocali: soprano, mezzosoprano, contralti, tenori, baritoni, bassi e controtenori. Tutti i candidati saranno selezionati da una giuria di esperti, che si occuperà di stilare una graduatoria conclusiva.
Le audizioni si terranno invece presso il Teatro Comunale di Sassari il prossimo 22 maggio 2021. I candidati dovranno portare due brani a piacere, tratti dal repertorio melodrammatico e del teatro musicale tra Seicento e Novecento, italiano e non, di cui almeno uno in lingua italiana. Per partecipare al casting musicale, bisognerà inviare una mail all’indirizzo sannadecarolis@libero.it, entro il 15 maggio 2021.
I candidati dovranno specificare nella mail i propri dati anagrafici, un numero telefonico, i brani scelti per l’audizione e il registro vocale. Inoltre, è necessario allegare la seguente documentazione:
- curriculum vitae
- copia dei brani scelti
- autorizzazione dell’ente concerti ‘Marialisa de Carolis’ al trattamento dei dati, come specificato nel bando.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento