
Al via i casting cantanti, band e musicisti per la XIII edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, il più grande concorso musicale europeo dedicato agli artisti emergenti in 5 Paesi europei con Mogol e Kara DioGuardi alla presidenza della Commissione Artistica.
In palio 10.000 euro, una produzione discografica e borse di studio
targate Berklee e Cet di Mogol.
Nato in Italia nel 2007 è il più grande concorso musicale d’Europa. Il Tour Music Fest è il primo festival a livello mondiale con una nuova concezione di concorso. Tutti i meccanismi sono concentrati per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza utile, formativa e divertente piuttosto che focalizzarsi esclusivamente nella scelta di un vincitore.
Dal 2007 ad oggi hanno partecipato al Tour Music Fest artisti come Mahmood, Ermal Meta (La fame di Camilla), Loredana Errore, Sofia Tornambene, Vergo, Marianne Mirage, Sherol Do Santos, Marco Sentieri e molti altri.
Il casting per la XIII edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest è aperto a cantanti, cantautori, rapper, band, dj e musicisti emergenti.
La nuova edizione del Festival riparte con le Smart Audition, la fase preliminare del Contest, che si svolge online.
Per partecipare al casting è necessario candidarsi attraverso il form di iscrizione sul sito ufficiale della manifestazione tourmusicfest.it, al quale rimandiamo per i dettagli specifici sulla manifestazione e il regolamento.
Sul sito è necessario selezionare una categoria di partecipazione e compilare il form di iscrizione. Una volta seguiti tutti gli step indicati all’interno della email di conferma, i candidati saranno contattati dai tutor del festival, che forniranno tutte le informazioni necessarie.
La registrazione audio o video della propria performance inviata in fase di candidatura saranno valutati dalla Commissione Artistica. I candidati riceveranno una consulenza personalizzata dal vivo con un professionista del settore di riferimento, tramite videochiamata, con lo scopo di aiutare l’artista a preparare al meglio la propria performance in vista delle Live Audition in programma tra luglio e settembre 2021.
Le Live Audition, seconda fase del Contest, daranno vita a un vero e proprio tour che toccherà 15 città italiane, da nord a sud, isole comprese.
Le finali nazionali e la finale Europea, in onda anche sul digitale terrestre,
consisteranno in una serie di eventi che avranno luogo a Roma ad Ottobre.
Tutte le audizioni, esibizioni e incontri dal vivo si terranno nel pieno rispetto della normativa anticovid.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento