Casting musicisti in Toscana per la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze. Prevista eventuale assunzione a termine, con retribuzione.
Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino deve il suo nome al prestigioso Festival del Maggio Musicale, il più antico in Italia, primato che in Europa condivide con quelli di Salisburgo e Bayreuth.
La Fondazione ha indetto un bando di selezione volto ad eventuali assunzioni a termine nell’orchestra.
Nello specifico, la selezione a Firenze è indetta per la posizione di secondo corno, obbligo Quarto e fila. Questi i requisiti richiesti:
- cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza extra-UE con regolare carta/permesso di soggiorno che consenta l’immediata assunzione presso la Fondazione;
- età non inferiore ai 18 anni;
- diploma dello strumento richiesto, rilasciato da un conservatorio musicale o istituto musicale pareggiato in Italia o all’estero;
- non aver riportato condanne penali esclusi i delitti colposi;
- adeguata conoscenza della lingua italiana
È necessario inviare la propria candidatura entro il 12 Settembre 2021.
La selezione dei candidati si svolgerà il giorno 26 Settembre 2021, dalle ore 9:00, presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Piazzale Vittorio Gui, 1, a Firenze, il giorno 26 Settembre 2021 (con eventuale prosecuzione il giorno seguente).
Ai candidati potrà essere chiesta l’esecuzione dell’intero programma d’esame, visionabile nel bando di selezione ufficiale, disponibile sul sito della Fondazione.
Per partecipare alle audizioni della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per orchestra è necessario inviare l’apposita domanda di partecipazione (compilata in ogni sua parte) entro il 12 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:
- a mezzo di posta elettronica all’ indirizzo email selezioniorchestra@maggiofiorentino.com
- a mano, presso la Fondazione al seguente recapito: Teatro del Maggio Musicale Fiorentino – Risorse Umane Ufficio del Personale – Audizioni Orchestra – Piazzale Vittorio Gui, 1 – 50144 Firenze.
Alla domanda è necessario allegare i seguenti materiali:
- eventuale permesso/carta di soggiorno;
- curriculum vitae.
Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando, disponibile sul sito della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
Lascia un commento