Casting in arrivo per una nuova campagna di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla. Si cercano in particolare “ambassador” virtuali disposti a testimoniare la propria esperienza con la malattia, in modo tale da dare un messaggio di forza e speranza a chi ne è affetto. Giunta alla sua settima edizione, “Io non sclero” è un progetto di informazione e sensibilizzazione sulla sclerosi multipla sviluppato da Biogen e Fondazione Onda.
In collaborazione con l’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) e con il patrocinio della Società italiana di neurologia (Sin), la campagna quest’anno ha deciso di puntare proprio sui protagonisti e sulle testimonianze di chi ha imparato a governare la quotidiana incertezza causata dalla malattia. I casting saranno aperti fino al 30 giugno. Per partecipare, bisognerà visitare il sito www.iononsclero.it ed allegare una propria presentazione, attraverso l’inserimento di una foto con didascalia, un’illustrazione, una poesia, un testo.
Alla chiusura dei casting di #IoNonSclero2021, la giuria selezionerà 3 contributi vincitori che diventeranno protagonisti di uno speciale video racconto. Inoltre saranno assegnate anche 6 menzioni speciali, che andranno a costituire tre articoli esclusivi. L’iniziativa nasce da un’idea di Matteo Caccia, autore e conduttore, storico compagno di viaggio del progetto: “Oggi che ci troviamo in bilico e disorientati dal contesto pandemico – afferma – possiamo trovare una strada per uscire dalla quotidiana incertezza, e per farlo servono storie che ci insegnino a fare il primo passo. In questi anni ho imparato che chiunque conviva con la Sclerosi multipla (Sm) è un esperto, perché è capace di rinnovarsi ogni volta e di non perdersi. E oggi più che mai abbiamo bisogno di storie come queste per trovare l’ispirazione e rimetterci in cammino”.
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