
Sono aperti i casting per il cortometraggio intitolato “Amara terra mia” diretto dalla regista francese di origine siciliana, Gina Fadale. Diversi i ruoli ricercati dei quali vi riportiamo di seguito le caratteristiche per rendere più facile l’eventuale candidatura. Per la realizzazione del progetto si cercano:
- una donna siciliana tra 50 e 65 anni che interpreterà il ruolo di una nonna. Parlare dialetto siciliano sarà un vantaggio in sede di selezione
- un uomo tra 40 e 50 anni che vestirà i panni di un prete
Il film è auto-prodotto dalla regista e molto low budget quindi nessuno dei ruoli ricercati sarà retribuito. Il progetto racconta la storia di Daria, una bambina di 7 anni, che torna al paese della nonna insieMe alla madre. Il film è dal punto di vista della bambina, e sviluppa un’atmosfera onirica per parlare dei segreti di famiglia. Una storia interessante curata nei minimi dettagli dalla regista che cerca dunque due figure per completare il cast.
I casting cortometraggio si svolgeranno a Palermo tra il 15 e il 31 maggio. Le riprese si terranno poi su 10 giorni tra il 1° e il 15 agosto 2021, tra Palermo, Petralia e Caltavuturo. La troupe sarà composta da addetti ai lavori francesi e italiani. Per partecipare ai casting in Sicilia gli interessati dovranno mandare una mail all’iindirizzo amaraterramiacasting@gmail.com scrivendo nell’oggetto il ruolo per il quale si vorranno candidare. Nella mail occorrerà anche specificare alcuni dati anagrafici: nome e cognome, data di nascita, città di residenza, lingue parlate, foto e curriculum. Se se ne è in possesso, mandare anche uno showreel che comunque non è obbligatorio per poter prendere parte ai casting cortometraggio.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento