
Si cercano attori e attrici di varie età per la realizzazione di un cortometraggio curato da una studentessa di primo anno di Cinema alla RUFA – Rome University of Fine Arts. Ecco nel dettaglio le figure ricercate:
- uomo, età scenica tra i 28 e i 33 anni, statura medio-alta, corporatura leggermente robusta, capelli corti, barba corta ben curata
- uomo, età scenica tra i 18 e i 23 anni, statura medio-alta, corporatura atletica, capelli corti (possibilmente ricci), viso pulito
- donna, età scenica tra i 25 e 31 anni, statura media, corporatura snella, capelli lunghezza spalle, occhi grandi
Gli attori dovranno essere preferibilmente residenti a Roma o nei dintorni della città. Una specifica su dialetti e cadenze: Per quanto riguarda i dialetti: per i due attori sarebbe preferibile se sapessero parlare in romanesco o con un accento romano, per l’attrice non è richiesto nessun dialetto specifico, l’importante è che abbia una buona dizione italiana. Il corto parla di un ragazzo che ritrova un oggetto appartenuto al suo amico d’infanzia, scomparso anni prima in un incidente stradale. Il ritrovamento di questo oggetto gli riporterà alla mente l’amico che gli farà dubitare delle sue scelte di vita.
Il cortometraggio sarà girato dal 16 al 23 aprile a Roma, la location è ancora da definire. È previsto un rimborso spese da concordare con gli attori. Per partecipare ai casting di Roma occorre inviare curriculum e tre foto (figura intera frontale, primo piano e figura intera di profilo) all’indirizzo progressum.casting@gmail.com. I casting si terranno dal 22 al 28 febbraio nel rispetto delle normative COVID-19.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
