
Anche quest’anno Confcommercio Modena è pronta a celebrare le attività imprenditoriali considerate più meritevoli del territorio, in un’epoca decisamente difficile, a livello economico. È in programma, infatti, la realizzazione di un cortometraggio che ha come unico obiettivo quello di mettere in evidenza le storie di maggior successo imprenditoriale. Per realizzarlo sono aperte le selezioni per trovare due giovani attori, un ragazzo e una ragazza, che saranno i protagonisti del corto.
Casting in corso
Per poter concretizzare al meglio questo progetto, Confcommercio Modena ha lanciato un casting mirato a trovare due attori da coinvolgere nella realizzazione del cortometraggio. Nello specifico, i casting per il corto vogliono trovare:
- 1 ragazzo di età compresa tra i 18 e i 24 anni e residente nella provincia di Modena
- 1 ragazza di età compresa tra i 18 e i 24 anni e residente nella provincia di Modena
Saranno i protagonisti del cortometraggio. Le due persone selezionate potranno così prendere parte alle riprese di questa lodevole iniziativa che sono previste per il mese di aprile, con date ancora da definirsi. Non si richiede esperienza pregressa; la predisposizione alla recitazione però sarà fondamentale in fase di selezione.
Come partecipare: invio delle candidature
Per prendere parte a queste selezioni, tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura a Confcommercio Modena via mail, all’indirizzo nicole.giordani@confcommerciomodena.it. Alla mail sarà doveroso allegare un curriculum che evidenzi le esperienze formative e professionali, insieme a due fotografie: una a figura intera e una in primo piano. Dopo una prima selezione delle candidature, gli aspiranti attori saranno invitati a sostenere un provino in presenza a marzo. La data sarà comunicata in un secondo momento.
La produzione del cortometraggio: un team creativo modenese
Anche quest’anno, la realizzazione del video sarà affidata a Scirocco Barocco Creation, una casa di produzione modenese fondata dal giornalista e sceneggiatore Vincenzo Malara. Sarà proprio Malara a seguire personalmente la produzione del cortometraggio, portando la sua esperienza e il suo tocco creativo a un progetto che celebra la forza e l’innovazione del mondo imprenditoriale modenese. Il cortometraggio verrà poi presentato durante l’Assemblea annuale di Confcommercio Modena per celebrare al meglio la storia di ogni azienda.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento