“International Filmmaking Academy“: si cercano maestranze, attori e volontari per l’11esima edizione che andrà in scena a Bologna dal 24 giugno al 7 luglio. Un evento importantissimo per chi lavora nel settore cinematografico che si concentra su registi emergenti provenienti da tutto il mondo che parteciperanno alla masterclass quest’anno supervisionata dall’IFA Master Teacher Andrey Zvyagintsev, vincitore del Golden Globe come miglior film straniero, migliore sceneggiatura e miglior film premiato dalla giuria a Cannes, Leone d’oro a Venezia e due volte candidato all’Oscar come miglior film straniero.
I registi, che grazie alla partecipazione a questo evento avranno la possibilità di acquisire importanti insegnamenti da un “maestro” del cinema, arriveranno da tutto il mondo in questa 11esima edizione dell'”International Filmmaking Academy”: Trinidad e Tobago, Marocco, Brasile, Francia, Emirati Arabi Uniti, India, USA, etc.).
Sette i cortometraggi che verranno realizzati dai partecipanti del Masterclass di IFA e per raggiungere l’obiettivo sono partiti i casting per maestranze. Nel dettaglio, si cercano direttori di produzione e assistenti di produzione, montatori e fonici con esperienza di almeno 2 anni. Chi fosse interessato a prendere parte a questo evento come maestranza dovrà inviare il curriculum per e mail all’indirizzo ifa.bologna@internationalfilmmakingacademy.com entro e non oltre il prossimo 10 giugno. Nell’oggetto della mail sarà necessario scrivere “MAESTRANZE“. Il lavoro sarà regolarmente retribuito per coloro che verranno selezionati.
Come detto, si cercano anche attori e attrici in possesso di un inglese livello B2 per la realizzazione dei corti menzionati in precedenza. La ricerca è rivolta a professionisti e non di tutte le età che potranno candidarsi inviando una mail all’indirizzo ifa.bologna@internationalfilmmakingacademy.com allegando cv, 2 foto (primo piano + figura intera), lettera di presentazione, specificando eventuali disponibilità nei giorni dell’evento e scrivendo nell’oggetto “CASTING”. L’impegno non sarà retribuito, ci sarà però copertura assicurativa, e attestazione di partecipazione.
Si cercano anche volontari, principalmente studenti con esperienza, desiderosi di fare esperienza nell’organizzazione del Masterclass di IFA o nei set dei cortometraggi, in possesso di un inglese livello B2. Per farsi avanti basterà inviare una mail a ifa.bologna@internationalfilmmakingacademy.com con cv e lettera di presentazione, entro il 10 giugno specificando eventuali disponibilità dal 24 giugno al 7 luglio. Nell’oggetto della mail occorrerà scrivere “VOLONTARI”. L’impegno non sarà retribuito, ci sarà però copertura assicurativa, e attestazione di partecipazione.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento