“La giovane scena delle donne 2021” è il concorso per compagnie teatrali e artisti che realizzano spettacoli sul tema della questione sociale e culturale delle donne. Un’occasione importante per gli addetti ai lavori, per mettersi in mostra e accaparrarsi il premio che, per l’anno in corso, mette in palio 1.500 euro e la possibilità di portare gli spettacoli in scena nei teatri del Friuli Venezia Giulia. Di seguito ecco le informazioni utili su come partecipare al bando che scade il prossimo 18 aprile.
Al concorso “La giovane scena delle donne 2021” possono partecipare compagnie teatrali e singoli artisti di teatro (uomini e donne). Sono ammesse produzioni composte al 50% da artisti con età compresa tra i 18 e i 35 anni. Una speciale giuria valuterà le varie prove offerte dai partecipanti e individuerà quella vincitrice del concorso. La giuria sarà composta da esponenti nazionali del mondo dello spettacolo e del teatro oltre che da esperti di tematiche di genere e da giovani spettatori.
Per partecipare al concorso, gli interessati possono mandare una mail all’indirizzo info@scenadelledonne.it. La mail dovrà necessariamente contenere la scheda di partecipazione compilata (scaricabile da qui) e il progetto di spettacolo che si intende mettere in scena, sia cartaceo che con video. Ancora, il cv dei componenti della produzione e la ricevuta del versamento della quota di iscrizione. Per maggiori informazioni è disponibile la pagina web ufficiale del progetto.
Lascia un commento