Continuano i casting attori per il cortometraggio “Trasfigurazione”, le cui riprese si terranno in Emilia Romagna a fine 2021.
Al momento il cast è quasi completo, a eccezione di 2 ruoli (uno principale e uno secondario) per i quali si cercano attori nella provincia di Modena ed in quella di Reggio Emilia.
Essendo un cortometraggio a budget limitato, non è prevista una retribuzione, fatta eccezione per il rimborso delle spese di viaggio.
Il casting per il cortometraggio è aperto per le seguenti figure:
- un uomo di età compresa tra 25-35 anni
- un uomo di età compresa tra 40-50 anni
Il progetto ha come obiettivo la partecipazione a festival nazionali ed internazionali del cinema. Non è richiesta particolare esperienza pregressa, ma se si viene selezionati, e il progetto interessa una volta letta la sceneggiatura, è richiesta serietà e voglia di fare, mettendosi in gioco per la riuscita di un obiettivo che diventerà comune una volta entrati a farne parte.
Per partecipare al casting in Emilia Romagna è necessario candidarsi inviando una mail all’indirizzo nicolaspoddesu@gmail.com contenente in allegato:
- una propria biografia o CV artistico ;
- 3 fotografie (un primo piano, una figura intera, una figura intera di spalle) o book fotografico;
- showreel o video di presentazione, se disponibile.
Le candidature devono essere inviate entro e non oltre il giorno 12 settembre 2021.
Le riprese avranno inizio entro la fine del 2021, con date da definire in accordo alle esigenze organizzative tra il Cast e la Troupe.
Questa la sinossi del corto: la storia si divide tra realtà e non realtà. Un mondo composto da una principale linea narrativa drammatica, sostenuta da strani eventi, grottesche presenze e suggestioni uditive. Simbolismo, forti componenti del realismo magico e riferimenti ad opere della corrente artistica surrealista, ci trasporteranno in un mondo in cui l’ambientazione tra realtà e non realtà, faranno da sfondo alle complessità e alle complicazioni del tema dell’esistenzialismo.
Lascia un commento