Avviati i casting per la ricerca di bambini, giovanissimi attori e diverse figure che faranno parte di un Cortometraggio pensato da un gruppo di giovanissimi studenti provenienti dall’Istituto Professionale R. Rossellini di Roma.
Il corto è prodotto da un gruppo di giovanissimi studenti, ma non vede il coinvolgimento diretto dell’accademia.
La necessità di tornare a sorridere: è questo il tema principale del Cortometraggio, presentato dal giovanissimo attore Christian Dei, che verrà distribuito sulle principali piattaforme digitali.
Le figure ricercate sono:
- NICO (protagonista) : Età scenica 7/10 anni, dovrà essere un bambino astuto per la sua età;
- MARIANNA (protagonista) : Età scenica 35/45 anni, sarà la madre di Nico, una bella donna, preferibilmente castana, ma non così necessario.
- BAMBINI / BAMBINE (figurazioni speciali) : Età scenica 7/10 anni, devono essere bambini/e spontanei, allegri e giocosi.
- UOMINI e DONNE (figurazioni) : Età scenica 35/55 anni.
- BABYSITTER (20/25 anni): Una ragazza di qualsiasi tipo.
I partecipanti ai casting dovranno essere residenti a Roma o nelle zone limitrofe.
Data la natura del cortometraggio, a cura di un gruppo di giovanissimi studenti, i ruoli non saranno retribuiti.
Le riprese si svolgeranno a partire da metà febbraio 2023, le date precise verranno comunicate in seguito. Per partecipare è necessario inviare una foto in primo piano, mezzo busto e una intera, video di presentazione (max. 60 sec.) con eventuale cv all’indirizzo castingnuovoprogetto@gmail.com. Il primo step di selezione avverrà online per poi proseguire in presenza.
Nel caso dei minori, la richiesta di partecipazione ai casting dovrà essere inoltrata dai genitori o da chi ne fa le veci. In sede di casting in presenza, sarà disponibile una apposita liberatoria.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento