
Segnaliamo un casting per comparse molto interessante: è quello per la realizzazione di âA piedi nudiâ, cortometraggio scritto e diretto dalla giovane regista francese Luiza Ferrero. Le riprese del progetto si svolgeranno il 16 agosto 2025 nel suggestivo borgo di Priero in provincia di Cuneo (Piemonte), che per un giorno si trasformerĂ in un vero set cinematografico. Il film è un progetto di fine studi presso lâUniversitĂ Paris 8, realizzato con il supporto della casa di produzione Les Films Ă lâOuest e con la collaborazione del Comune di Priero, grazie all’entusiasmo e al sostegno del sindaco Alessandro Ingaria.
Requisiti per partecipare al casting
La produzione è alla ricerca di comparse locali – adulti e minori – per ricreare in modo autentico lâatmosfera degli anni Cinquanta. In particolare, attraverso questi casting per il corto, si cercano:
- 2 bambine tra i 6 e i 9 anni, per piccoli ruoli
- 2 uomini tra i 70 e i 90 anni, per semplici apparizioni
- 2 donne e due uomini tra i 50 e i 70 anni per partecipare alla scena della processione
Il casting è aperto ai residenti di Priero e dei paesi limitrofi. Non è richiesta esperienza pregressa nel campo della recitazione, ma si richiede disponibilitĂ per la giornata delle riprese e, se possibile, abiti dâepoca o neutri.
Sinossi
“A piedi nudi” racconta il momento di crisi di Giuseppe, un giovane ingegnere diviso tra il desiderio di partire e il richiamo della propria terra. In un giorno di celebrazione religiosa, il protagonista attraversa i luoghi del passato e, tra ricordi dolorosi e volti familiari, si ritrova a fare i conti con le sue radici.
Come candidarsi
Come fare per candidarsi per questi casting per il corto? SarĂ necessario inviare una mail entro lâ1 agosto allâindirizzo nudiapiedi@gmail.com, allegando:
- una breve presentazione
- una foto recente
- recapiti di contatto

Non perderti niente:
đŹ AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
đą Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento