
Sono aperte le selezioni per trovare un bambino, una bambina e alcuni bimbi col ruolo di comparse che possano prendere parte alla realizzazione di un cortometraggio in Toscana, all’interno del progetto “Uffizi Diffusi a Casole d’Elsa”, che vedrà un’importante collaborazione tra Le Gallerie degli Uffizi e il museo casolese. E proprio nel paesino di Casole saranno effettuate le riprese.
I casting per bambini avverranno in presenza nella giornata del 16 aprile 2022 alle ore 16 presso il Chiostro della Collegiata di Casole d’Elsa. Basterà dunque presentarsi per poter partecipare. Il cortometraggio invece verrà girato nei giorni 23, 24 e 25 aprile 2022. Nel dettaglio si cercano:
- 1 bambina per il ruolo di protagonista di età compresa dai 9 ai 12 anni
- 1 bambino per il ruolo da co-protagonista di età compresa dai 9 ai 12 anni
- numero variabile bambini per gli altri ruoli come comparsa
Tutti i bambini che prenderanno parte alle selezioni, anche se non saranno scelti come protagonisti, prenderanno parte al film come comparse. Non è prevista retribuzione. Per partecipare ai casting, i genitori dovranno firmare una liberatoria. Poi i bimbi verranno filmati per poter cogliere le loro reazioni alla macchina da presa e per avere un archivio di filmati e foto. L’archivio non sarà reso pubblico, sarà solamente consultato dal regista che da quello sceglierà i due protagonisti.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento