Per la realizzazione del film-saggio intitolato “Un posto tranquillo“, della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, sono aperti i casting cinema per trovare le seguenti figure:
- 2 ragazzi dai 18 ai 25 anni, per interpretare i due fratelli protagonisti. Dotati di un humor particolarmente nero saranno coinvolti nel furto delle ceneri del loro defunto nonno. Dato il tono comico del corto saremmo interessati a considerare anche duo comici e stand up comedians, oltre alle candidature singole
- 1 donna dai 45 ai 55 anni, per il ruolo della madre
- 1 uomo dai 45 ai 60 anni, per il ruolo di un impresario delle pompe funebri
Per partecipare alle selezioni occorrerà inviare la candidatura alla mail postotranquillo.casting@gmail.com allegando una foto in primo piano, una foto a figura intera e il curriculum artistico, specificando poi nel corpo della mail nome, cognome, luogo di residenza e numero di cellulare.
Solamente per il ruolo dei due fratelli protagonisti bisognerà allegare anche un breve video (entro i 2 minuti) in cui si racconta una brutta figura rimasta nella storia o una barzelletta caustica. Le riprese si svolgeranno a Milano dal 12 al 23 febbraio (la durata dell’impegno varierà a seconda del ruolo e sarà specificata per ognuno in fase di casting), per questo è richiesta la residenza a Milano o zone limitrofe. Per ogni ruolo il lavoro sarà retribuito con un gettone di presenza.
Lascia un commento