Dopo tanti anni di attesa ecco il ritorno dell’archeologo più avventuroso (e affascinante) della storia del cinema. A ben vedere, la realizzazione del film era prevista già dal 2012, ma le riprese sono effettivamente iniziate solo a giugno 2021 nel Regno Unito. Il cambio di produzione e distribuzione ha inciso molto su cambiamenti strutturali e formali del film, quindi sicuramente ci apprestiamo a vedere un Indiana Jones molto diverso da quello che ricordiamo. Il regista James Mangold ha voluto per il suo cast, insieme all’immancabile Harrison Ford, anche Antonio Banderas e Mads Mikkelsen. Le riprese del film casting cinema dal Regno unito si sono spostate in Italia e precisamente a Cefalù dove attualmente cercano comparse. Vediamo quindi meglio requisiti e modalità di partecipazione ai provini.
Per partecipare al casting comparse in Sicilia bisogna essere, innanzitutto, residente a Cefalù, di un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.
Non saranno presi in considerazione coloro che avranno tatuaggi visibili, tagli di capelli corti o moderni, interventi di chirurgia estetica sul viso, tagli o sopracciglia particolari e altre impronte visibili sul viso. Per candidarsi bisognerà inviare una mail a questo indirizzo, svolgendo audizioni on-line e mostrando le proprie caratteristiche che potrebbero, potenzialmente, essere affini a quelle del prodotto cinematografico. In occasione delle audizioni bisognerà servirsi di:
- copia fronte e retro della carta d’identità e del codice fiscale
- copia fronte e retro del permesso di soggiorno valido, se risulta essere necessario,
- fotografia leggibile e recente in primo piano,
- fotografia leggibile e recente dell’intera figura,
- dati anagrafici e personali
- contatti, da inviare tutto via mail.
Mandate subito la vostra candidatura, la vostra avventura potrebbe iniziare in un clic!
Lascia un commento