
Casting aperti per la ricerca di un’attrice, o aspirante tale, per un ruolo da co-protagonista nel film “Solitude – Elogio alla solitudine” dello scrittore, sceneggiatore, regista, montatore e attore Federico Mattioni (autore anche di tre lungometraggi e diversi cortometraggi).
Aggiornamento: la scadenza per partecipare al casting è stata posticipata al giorno 20 marzo 2022.
Ecco i requisiti richiesti per prendere parte ai casting cinema:
- età compresa tra 18 e 50 anni
- lineamenti non facilmente riconducibili a una specifica etnia
Le riprese si svolgeranno a Roma Est in periferia ed è proprio nella Capitale che la ricerca dell’attrice avrà luogo. Sarà previsto un colloquio conoscitivo presso luogo pubblico e tramite la preparazione di un selftape. La ricerca è quindi aperta solo a coloro che sono domiciliate o residenti a Roma.
Il film “Solitude – Elogio alla solitudine” è prodotto in maniera indipendente. L’impegno prevederà un massimo di 1-2 giornate di lavoro per l’attrice che sarà selezionata. Nel cast saranno presenti solo due interpreti, fra cui lo stesso autore e qualche comparsa. Il film è muto, privo di dialoghi ma col sonoro e non si avvale, per la prima volta per l’autore, di una vera e propria sceneggiatura. Il periodo previsto delle riprese sarà a marzo, con date ancora da ufficializzare.
Il lavoro sarà retribuito al termine dell’impegno. Per candidarsi ai casting di Roma occorre inviare una mail all’indirizzo artistalibero@gmail.com allegando: 2 o più foto con almeno un primo piano e una figura intera, un breve curriculum o presentazione scritta di massimo due pagine con segnalata almeno data di nascita, altezza e peso e uno showreel o breveselftape di presentazione, con contigua prova di recitazione.
La candidatura è da ritenersi valida e idonea entro il 20 marzo 2022.

Lascia un commento