Casting per corti, film e serie dell’orrore. Scopri le audizioni da paura
Sono veramente tanti i casting in Italia che ogni anno danno la possibilità di partecipare a film, corti e serie (anche amatoriali) sul tema Horror.
In Italia, e nel mondo, il genere riesce ad attirare in modo incredibile l’attenzione degli spettatori. L’Italia ha una forte tradizione che riguarda sopratutto gli Horror movie.
Prendiamo ad esempio il più famoso regista italiano dell’horror Dario Argento. Con il suo talento è riuscito a creare dei film incredibilmente affascinanti come “Opera” o “La Terza Madre” che hanno avuto un successo planetario.
Negli ultimi anni hanno preso dimestichezza con il genere anche autori che con il genere non hanno mai avuto a che fare come ad esempio Federico Zampaglione con il suo “Shadow”
Negli Stati Uniti a farla da padrone sono, oltre i film, sopratutto le serie televisive che negli ultimi anni stanno prendendo il posto dei lungometraggi.
Il genere è fortemente promosso e valorizzato dalle major ed ogni nuova uscita riesce a riempire le sale e farle tremare di paura.
I film e le serie di genere horror attirano il pubblico per i suoi elementi fantascientifici e macabri che scuotono le paure più profonde degli spettatori, sempre più alla ricerca di emozioni forti.
Su Attoricasting potete trovare numerosi casting per il genere Horror.
Molte piccole case di produzione, registi professionisti e amatori scrivono, interpretano e dirigono in autoproduzione le proprie storie. Spesso lo scopo è quello di realizzare un prodotto spendibile sul mercato per farli emergere.
Sicuramente le figure più ricercate sono ragazzi e ragazze, giovani ed adulti, amanti del genere e disposti a mettere in scena situazioni surreali ed al limite.
Oltre agli attori spesso sono richieste altre figure professionali come truccatrici, scenografi, costumisti e figure abili nella realizzazione di effetti speciali.
Non serve avere un particolare talento naturale e spesso recitare una parte in questo genere di film può rivelarsi un buon trampolino di lancio.
Non importa neanche essere particolarmente belli ma avere un volto caratteristico potrebbe essere la carta giusta da spendere per essere presi durante un’audizione.
Per partecipare basta leggere dagli annunci che trovate su Attoricasting.
Scopri gli annunciNon è indispensabile far parte di un’agenzia visti che molte opere nascono con un profilo amatoriale e molti attori non professionisti partecipano anche per gioco.
Se vi capita di partecipare ad un’audizione per un cortometraggio o film dell’orrore i suggerimenti sono sempre gli stessi. Andate con spensieratezza, senza ansie o angosce inutili. Divertitevi ed il resto verrà da solo.