La Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi cerca ballerini/e professionisti per “La Vestale” di Gaspare Spontini, in coproduzione con il Teatro Municipale di Piacenza, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Alighieri di Ravenna per la Stagione Lirica 2024/25. Per candidarsi per questi casting danza c’è tempo fino al 7 giugno.
Gli aspiranti candidati dovranno essere in possesso di un’ottima preparazione di base classica e contemporanea, improvvisazione, passo a due e contact. Ancora, si richiedono almeno tre anni di esperienza professionale alle spalle documentata da curriculum vitae e da link video oltre che abilità creative, espressive ed interpretative e dimestichezza nell’utilizzo e nell’animazione di oggetti di scena ed elementi scenografici. Ancora, dovranno essere disponibili per l’intero periodo di prove e di messinscena dello spettacolo.
Ecco il calendario da consultare per poter poi garantire la disponibilità richiesta:
- Teatro Pergolesi di Jesi le prove sono dal 23 settembre, le recite il 18 e 20 ottobre
- Teatro Municipale di Piacenza le prove sono dal 18 novembre, le recite il 22 e 24 novembre 2024
- Teatro Verdi di Pisa le prove dal 10 febbraio 2025, le recite il 14 e 16 febbraio
- Teatro Alighieri di Ravenna, le prove sono dal 19 febbraio, le recite il 22 e 24 febbraio
Per i ballerini e le ballerine selezionati sarà prevista retribuzione di 1.500 euro lordi, oltre IVA se dovuta per i periodi di prove, 250 euro lordi, oltra IVA se dovuta a recita. Per candidarsi inviare una mail all’indirizzo segreteriaartistica@fpsjesi.com allegando il curriculum, due fotografie in bassa risoluzione, ed inoltre un video link o showreel. Le audizioni sono ad invito per cui si dovranno presentare solo ballerini e ballerine convocati per e mail entro il 18/6.
Lascia un commento