
Casting per attori e attrici per un laboratorio sperimentale finalizzato ad una messa in scena. Lo spettacolo evento è previsto per la prima settimana di giugno in un prestigioso teatro a Roma, per poi proseguire in altre città d’Italia. Inizialmente non esisterà un copione, ma un canovaccio provvisorio, sul quale ogni volta gli attori dovranno improvvisare per poi sperimentare una nuova scrittura di scena.
L’obiettivo è quello di conglobare l’espressione del corpo, la voce legata alla musica e alla scenografia, partendo dal teatro greco fino alla commedia dell’arte e all’esperienza delle avanguardie storiche del 900. Ecco di seguito le caratteristiche ricercate negli attori e nelle attrici che vorranno prendere parte a questo progetto:
- ragazzi dai volti molto espressivi, con colori chiari, capaci di dare corpo e anima ai tormenti e ai piaceri ispiratori dell’espressionismo
- ragazze in grado di affrontare i temi del desiderio, dell’erotismo, della libertà e dell’abbandono
- attori/attrici di origine polacca, austriaca e soprattutto tedesca
Essendo, il progetto, sperimentale non sono previsti compensi per coloro che vi prenderanno parte. Ci sarà però la divisione degli incassi e l’agibilità per le repliche. Coloro che fossero interessati a prendere parte ai casting teatrali potranno scrivere all’indirizzo ass.epimoni@gmail.com.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento