Dopo le selezioni dei primi di novembre, Small Talking cerca nuovamente attori comici su Roma per un progetto di animazione legato all’interazione ed integrazione sociale. L’evento, iniziato con un evento svolto presso la villa di Borgo Pigneto, si ripeterà ogni domenica.
Riportiamo la descrizione di come funziona il progetto, così come ci è stata segnalata dagli organizzatori:
Gli attori e gli animatori si inseriscono nella routine di un normale aperitivo organizzato presso un locale di Roma, favorendo l’interazione e la conversazione fra i clienti, creando così connessioni e conversazioni, per combattere l’alienazione legata al tessuto urbano. Gli attori dovranno seguire alcune linee guida ed un canovaccio circa le formule colloquiali attraverso cui realizzare le interazioni, ma potranno discostarsene. L’obiettivo è quello di amalgamare i gruppi di clienti, tramite l’ironia, la comicità e l’improvvisazione.
Insomma un’ottima opportunità per qualsiasi attore comico, dal momento che non ci sono precedenti in Italia. Quali sono i requisiti per candidarsi ai casting teatrali? Si cercano profili brillanti, energici, carichi di ironia e carisma e con una grande dote di improvvisazione. Gli attori percepiranno una retribuzione netta oraria di euro 9 (oltre contributi previdenziali, se dovuti). Il personale ritenuto idoneo potrà poi essere riconfermato per ciascuno degli eventi successivi, eventualmente tramite contratto part-time a tempo determinato. Inoltre i più valenti potranno esser scelti per far parte del persona docente della scuola di miglioramento personale di Small Talk Roma. Per chi è interessato al casting è possibile inoltrare la propria candidatura scrivendo una mail a smalltalkroma@libero.it.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento