Di tanto in tanto, la Rai annuncia casting televisivi per dare la possibilità a persone, la maggior parte delle volte maggiorenni, di prendere parte ai più famosi programmi in onda. Se siete interessati a fare un’esperienza diversa dal solito, allora prendete nota. Ecco i casting in corso alla Rai per approdare sul piccolo schermo.
Casting TV: per quali programmi?
“REAZIONE A CATENA”
Si cercano concorrenti per “Reazione a Catena“, il gioco che mette alla prova la conoscenza della lingua italiana attraverso l’associazione di parole. Due squadre, composte da tre membri ciascuna, si sfidano per dimostrare la loro abilità nell’indovinare, completare e organizzare catene di vocaboli.
“VIDEOBOX”
Casting Rai anche per trovare concorrenti per “Videobox“, il programma televisivo dove chiunque abbia un talento – che sia un cantante, un comico, un prestigiatore o un performer – può partecipare e vincere un momento di gloria in TV. Se pensate che le vostre capacità debbano essere premiate con un po’ di visibilità, il consiglio è di prendere parte a queste selezioni. Potreste essere proprio voi i fortunati!
“LA MIA METÀ”
Si cercano coppie per “La Mia Metà“, il programma di Rai 2 che esplora le storie d’amore. Le coppie che parteciperanno potranno condividere con il pubblico la loro storia e raccontare il cammino che le ha unite.
Come candidarsi
Ma come inviare la candidatura per uno dei tre programmi per i quali la Rai sta attualmente cercando concorrenti? La modalità è esclusivamente online. Sarà sufficiente visitare il sito ufficiale della Rai, nella sezione casting, e selezionare il programma di interesse. Per portare a termine con successo la candidatura, occorrerà essere in possesso di una username e una password. Non sarà difficile creare un profilo: basterà cliccare sul pulsante “REGISTRATI” in questa pagina e seguire le poche e semplici istruzioni, inserendo tutti i dati richiesti.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento