Esattamente a 15 anni di distanza dall’ultima puntata torna questa sera in tv “La Ruota della Fortuna 2024“, indimenticabile programma portato al successo da Mike Bongiorno e che, nella sua rinnovata versione, verrò invece condotto da Gerry Scotti con Samira Lui. L’appuntamento è ogni tardo pomeriggio alle 18.45 su Canale 5, fino al 2 giugno.
Il format resta invariato rispetto allo storico programma: i concorrenti in studio dovranno indovinare una frase su un tabellone partendo da un titolo che sarà una sorta di indizio per facilitare il gioco. Girando la ruota i concorrenti potranno accumulare euro e portarseli a casa nel caso in cui riescono a trovare la giusta frase sul tabellone. Anche se la formula resta invariata, ci saranno comunque alcune novità ne “La Ruota della fortuna 2024”, condotta da Gerry Scotti con Samira Lui. Ogni partita ha 5 round regolari e la ruota prevederà alcune somme di denaro ma anche altre “sorprese”: la “Bancarotta”, e il “Passa”. Nel terzo e quarto round invece ci saranno anche degli spicchi considerati speciali, ad esempio quello del “mistero” e dell’“express”. Ci saranno poi anche 5 round veloci in cui i concorrenti non dovranno girare la ruota ma prenotarsi per indovinare la frase tramite il pulsante. Il concorrente che avrà alla fine ottenuto il montepremi più elevato potrà accedere alla ruota finale.
Come partecipare ai casting tv? Gli interessati potranno inviare la domanda di partecipazione da questa pagina di Mediaset, inserendo tutti i dati richiesti.