In questa pagina trovi tutte le informazioni su come partecipare alla nuova edizione di Pechino Express.
Vorresti sfidare VIP e persone comuni passando per i Casting Pechino Express?
Sì, stiamo parlando del format del programma che mette in sfida diverse coppie, formate personaggi famosi e non, al fine di raggiungere una determinata meta in un viaggio a tappe di alcuni giorni. In Italia, il programma prodotto dalla Magnolia, va in onda sulle reti Rai.
In questa sezione del sito AttoriCasting.it trovi tutti gli annunci e le info per partecipare proprio ai casting Pechino Express. Vuoi saperne di più? Allora leggi fino in fondo questo articolo e, più in generale, ricordati di seguire costantemente il nostro sito, per rimanere sempre informato su tutti i provini Grande Fratello in corso o di prossima apertura.
Per essere certi di non perdere nessun aggiornamento sui prossimi casting in partenza per Pechino Express, iscrivitevi subito alla nostra Newsletter gratuita, così da ricevere direttamente sulla tua mail tutte le nuove informazioni
Pechino Express 2024, la via delle indie: al via la nuova edizione targata Sky
La nuova edizione dell’avvincente trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio, “Pechino Express”, ha preso il via ed è in onda dal 9 marzo 2024 in esclusiva su Sky Uno e, in streaming, su NOW.
Nove le coppie in gara che hanno percorso oltre 8 mila km durante i 37 giorni di riprese, disposte a mettersi in gioco esplorando territori fantastici, insidiosi e sorprendenti e conoscendo culture straordinarie e lontane dalle proprie.
I concorrenti protagonisti di Pechino Express 2024
Chi sono i protagonisti di questa edizione? Ecco le coppie che compongono il cast: Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.
“Pechino Express”, la casa di produzione
“Pechino Express” ha debuttato nel 2012 sulla Rai e si è consolidato negli anni successivi come uno dei format di maggior successo della rete.
Dal 2020 va in onda su Sky ed è prodotto da Banijay Italia. Con l’acquisizione di Endemol Shine Group, Banijay Italia è diventato un punto di riferimento mondiale per la produzione e la distribuzione indipendente, con alle spalle professionisti con pluriennale esperienza nel settore della produzione televisiva e un’ampia lista di titoli realizzati per tutti i principali broadcaster italiani. Solo per citarne alcuni, “L’isola dei famosi”, “L’eredità”, “Piazza Pulita” e “Cambio moglie”.
Tra le caratteristiche del format individuate dalla produzione, “Pechino Express” è considerato un programma capace di parlare a tutti, dagli adulti ai più piccoli, con linguaggi diversi: un mix in cui si mescolano insieme le emozioni della gara e l’adrenalina per la competizione, lo stupore della scoperta, la gioia della solidarietà e le fortissime interazioni tra esseri umani lontani tra loro per cultura, abitudini e formazione ma capaci di collaborare anche nelle condizioni più estreme.
Il programma – edizione italiana del format di origine belga-olandese – è stato venduto e diffuso in 16 Paesi in tutto il mondo a partire dal 2004 e vede in gara alcune coppie di personaggi noti in viaggio per migliaia di chilometri all’interno di territori distanti da quello d’origine, sia geograficamente sia culturalmente.
Nelle varie tappe, le coppie in gioco hanno a disposizione solo uno zaino contenente esclusivamente beni di prima necessità e 1 euro al giorno a persona in valuta locale, denaro che non può essere utilizzato per i trasporti: possono quindi contare principalmente solo sulla propria resistenza fisica, sullo spirito di adattamento e di iniziativa, sulle capacità di arrangiarsi con i pochi mezzi a disposizione. Il viaggio, durante il quale devono affrontare prove e sfide di varia natura, li spinge ad avvicinarsi alle tradizioni e alle usanze locali, scoprendo culture e adottando abitudini diverse dalle proprie, ma anche facendosi adottare dalle popolazioni che incontrano sulla loro strada.
Un lungo percorso fatto di intraprendenza e scoperta, sino all’arrivo al traguardo della gara, che mette in palio, per la coppia vincitrice, un premio da devolvere in beneficenza a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati durante l’edizione.
“Pechino Express”, dove si svolge l’edizione 2024
L’edizione di Pechino Express ha avuto inizio il 9 marzo 2024 e proseguirà per 10 puntate. L’itinerario di questa stagione arriva nel cuore dell’Asia, in tre territori ricchi di culture antichissime e scenari avventurosi: India, Borneo malese e Cambogia. Sono luoghi in cui la spiritualità orientale si intreccia alla natura selvaggia, in cui gli uomini hanno sviluppato usi e modalità di vita unici per condurre la propria esistenza.
Il percorso per i concorrenti è partito dalla giungla urbana di Mumbai, la città con più densità di popolazione al mondo; nelle prossime tappe, le coppie in gara attraverseranno il cuore del “sub-continente”, svelandone i mille contrasti, fra riti sacri, spezie, colori e singolari usanze di vita quotidiana, fino allo splendido scenario delle backwaters del Kerala; si tufferanno poi nella natura selvaggia del Borneo malese, fra specie animali uniche al mondo e culture antiche fatte ancora oggi di misteriosi rituali; infine raggiungeranno la Cambogia, dove i concorrenti, fra la maestosità della capitale Phnom Penh, adagiata lungo il fiume Mekong, e i territori interni costellati di villaggi e foreste, concluderanno la loro avventura nell’incantevole scenario di Angkor, sito archeologico famoso in tutto il mondo.
Le novità dell’edizione 2024 di Pechino Express
La nuova edizione, i cui concorrenti sono stati annunciati nell’ottobre scorso, ha come motto: “No disagio no parti”. Per la seconda volta consecutiva, il programma ha due conduttori: Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. Il primo, dopo aver partecipato come concorrente alla prima edizione, è conduttore del reality fin dalla sua seconda edizione. Enzo Miccio – a sua volta concorrente dell’ottava edizione – è subentrato a Della Gherardesca dopo un suo infortunio in alcune puntate dell’edizione 2022.
Una coincidenza fortuita che però ha consolidato la coppia alla conduzione, fatta di cinismo, ironia, sarcasmo, che dall’arrivo di Costantino regala la cifra narrativa a un format ricco di colpi di scena, e che vede come suo perfetto compagno di spalla Enzo Miccio, già apprezzatissimo concorrente dell’edizione 2019 per la sua dichiarata spietatezza e per la sua manifesta voglia di vincere.
Il premio finale sarà devoluto a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati durante l’edizione. I vincitori della scorsa edizione sono stati i “Pazzeschi” Paride Vitale e Victoria Cabello.
Come diventare concorrenti Pechino Express
Se vuoi diventare un concorrente di Pechino Express, non devi fare altro che tenere sotto controllo questa pagina, che viene costantemente aggiornata in merito a tutti i provini aperti in grado di regalarti questo sogno.
Casting aperti Pechino Express
Ed eccoci giunti al momento di consultare la lista delle selezioni aperte o di prossima apertura per questo affascinante e impegnativo programma TV.
Per essere certi di non perdere nessun aggiornamento sui prossimi casting in partenza per Pechino Express, iscrivitevi subito alla nostra Newsletter gratuita, così da ricevere direttamente sulla tua mail tutte le nuove informazioni