Con entusiasmanti notizie dal mondo della televisione, è stato annunciato il cast della prima serie TV “L’arte della Gioia” diretta da Valeria Golino, che include nomi come Tecla Insolia, Jasmine Trinca, Valeria Bruni Tedeschi, Guido Caprino, Alma Noce, Giovanni Bagnasco e Giuseppe Spata. La serie, tratta dal romanzo postumo di Goliarda Sapienza, racconta la storia di una giovane ragazza siciliana che cerca la sua strada nella vita, esplorando la sessualità e sognando un futuro migliore. Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Se sei un aspirante attore o attrice, non perdere l’opportunità di far parte di questa produzione imperdibile. AttoriCasting.it ti offre la possibilità di rimanere sempre aggiornato sui casting che si terranno in diverse città italiane.
Iscriviti alla newsletter gratuita per non perdere nemmeno un’occasione di dimostrare il tuo talento e la tua passione per la recitazione. Non perdere l’occasione di avvicinarti al tuo sogno di diventare una stella della televisione e di recitare in una delle produzioni più attese degli ultimi tempi.
La serie, scritta da un team di autori talentuosi tra cui spiccano Valeria Golino, Luca Infascelli, Francesca Marciano, Valia Santella e Stefano Sardo, racconta la vita avventurosa e drammatica di Modesta, una ragazza nata in una famiglia povera della Sicilia rurale il primo gennaio del 1900. Fin da piccola, Modesta ha cercato la felicità senza farsi condizionare dalla società. Dopo un tragico incidente che l’ha separata dalla sua famiglia, viene accolta in un convento dove dimostra la sua intelligenza e tenacia diventando la protetta della Madre Superiora. Successivamente, viene accolto nella villa della Principessa Brandiforti, dove si rivelerà indispensabile e acquisirà sempre più potere a corte. Questo costante cammino verso l’emancipazione personale e sessuale la porta a scoprire e a rivendicare il diritto al piacere e alla felicità.
Sono in fase di ultimazione le riprese per la nuova serie originale di Sky intitolata “L’arte della gioia“, la cui regia televisiva è firmata da Valeria Golino, nota attrice che debutta ora dietro la macchina da presa. La serie, basata sull’omonimo romanzo di Goliarda Sapienza (pubblicato da Einaudi) e prodotta da Sky e Viola Prestieri per HT Film, sarà presto disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in tutti i Paesi europei in cui Sky è presente. La trama segue le vicende di una giovane ragazza siciliana dei primi del Novecento, che scopre la propria sessualità e ambisce a una vita migliore rispetto a quella che ha sempre vissuto.
Le prime immagini dal set in Sicilia mostrano i protagonisti della serie, tra cui Tecla Insolia, che interpreta la spregiudicata, sensuale e coraggiosa Modesta, Jasmine Trinca nei panni della madre superiora Leonora, Guido Caprino nel ruolo di Carmine, il gestore delle terre della villa del Carmelo e Alma Noce nella parte della giovane erede della famiglia Brandiforte, guidata dalla principessa Gaia, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi. Il cast comprende anche Giovanni Bagnasco, che interpreta Ippolito, il figlio di Gaia e l’unico vero erede della famiglia Brandiforte, e Giuseppe Spata, nel ruolo dell’autista dei Brandiforte.
Se il tuo interesse è quello di partecipare come attore nella serie televisiva “L’arte della gioia“, la prima mossa da fare è seguire attentamente i casting aperti per la selezione del cast. Sul nostro sito web, abbiamo pubblicato annunci relativi alle principali selezioni che si sono svolte in diverse regioni d’Italia nel corso degli ultimi mesi.