“Rocco Schiavone” è una serie televisiva italiana trasmessa per la prima volta nel 2016, adattata dal romanzo “Arrivederci amore, ciao” di Massimo Carlotto, interpretato dal celebre attore Marco Giallini.
La serie è stata prodotta dalla casa di produzione italiana “Cross Productions” in collaborazione con Rai Fiction.
Per essere certi di non perdere nessun aggiornamento sui prossimi casting per Rocco Schiavone iscriviti subito alla nostra Newsletter gratuita, così da ricevere direttamente sulla tua mail tutte le nuove informazioni
La trama segue le vicende di Rocco Schiavone, vicequestore della Polizia di Stato che, per un errore commesso nel suo passato, viene trasferito dalla vivace Napoli alla tranquilla cittadina di Aosta, in Val d’Aosta, dove dovrà adattarsi alle rigide regole della vita in montagna. Schiavone è un personaggio affascinante e complesso, spesso cinico e scontroso ma anche ironico e intelligente. La sua personalità si scontra con quella dei suoi colleghi, spesso più convenzionali e formali, e con la vita della città, che sembra in contrasto con il suo stile di vita.
Rocco Schiavone è interpretato da Marco Giallini, è un attore italiano di grande successo, nato a Roma nel 1963. Ha studiato recitazione alla Scuola di teatro di Luca Ronconi, prima di iniziare la sua carriera artistica. Nel corso degli anni ha recitato in molte produzioni teatrali, cinematografiche e televisive, dimostrando di avere una grande versatilità e una notevole capacità di interpretare personaggi diversi tra loro.
Tra le sue interpretazioni più note, si possono citare il ruolo del commissario Franco Soneri nella serie televisiva “Il commissario Soneri – Fogli di carta”, quello di Rocco Schiavone nella serie “Rocco Schiavone”, e il personaggio di Ercole Pappalardo nella serie televisiva “L’ispettore Coliandro”. Ha inoltre recitato in film come “Noi e la Giulia”, “Perfetti sconosciuti”, “Tutta colpa di Freud” e “Il nome del figlio”.
Marco Giallini è stato premiato con molti riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui il David di Donatello come miglior attore protagonista nel 2017 per il film “Non è un paese per giovani”. Con la sua carriera di successo e la sua grande personalità, Giallini si è imposto come uno dei migliori attori italiani della sua generazione.
Il cast è composto da attori di grande esperienza e talento. Oltre a Marco Giallini, che interpreta Rocco Schiavone, ci sono altri attori di grande rilievo come Ernesto D’Argenio (il dottor Bruno Modena), Isabella Ragonese (Marina Gualtieri), Francesco Acquaroli (Maresciallo Cesare Anselmi), Massimiliano Gallo (Sergio Romano), Carlo Zanotti (Dottor Ferri) e molti altri.
La serie è stata diretta da Michele Soavi, regista italiano di grande esperienza, noto per il suo lavoro nel cinema horror e fantasy. Soavi ha diretto molti film di culto come “La Chiesa” e “Dellamorte Dellamore”. Grazie alla sua regia, “Rocco Schiavone” ha un ritmo incalzante e una fotografia di grande impatto visivo, che contribuiscono a creare un’atmosfera unica.
La casa di produzione italiana “Cross Productions” è stata fondata nel 2013 da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt. La produzione ha lavorato a molti progetti di successo, tra cui le serie televisive “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Non uccidere”. “Cross Productions” ha dimostrato di avere una grande capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato televisivo italiano e di sperimentare nuove idee.
“Rocco Schiavone” è stata una delle serie televisive italiane più apprezzate degli ultimi anni, sia dal pubblico che dalla critica. La serie ha saputo mantenere un equilibrio perfetto tra i momenti di tensione e quelli comici, grazie all’interpretazione di Giallini e alla scrittura di sceneggiatori di grande talento. La serie è stata trasmessa anche all’estero, in paesi come Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, dove ha avuto un grande successo.
Secondo diverse anticipazioni circolate in Rete, Rocco Schiavone 5 seguirà le vicende del romanzo Vecchie Conoscenze e i racconti Confini e …e palla al centro.
Le vicende sono ambientate in Valle D’Aosta: Rocco Schiavone proverà a passare una notte di passione con la giornalista Sandra Buccellato, interpretata da Valeria Solarino. Tuttavia, le ferite inferte per sbaglio da un collega faranno saltare i piani del protagonista, che nella quinta stagione sarà più solo e alle prese con apparizioni della moglie defunta,
Naturalmente, il vicequestore dovrà risolvere nuovi casi, tra cui la morte di una storica dell’arte esperta di Da Vinci. Nel corso della stagione, alcuni segreti del protagonista saranno finalmente svelati.
Se sei interessato a recitare nella quinta stagione di “Rocco Schiavone”, la prima cosa da fare è monitorare i casting in uscita. Sul nostro sito abbiamo annunciato le principali selezioni aperte per la fiction RAI, che si sono concentrate in particolare nella regione delle riprese, In Val D’Aosta.
Per essere certi di non perdere nessun aggiornamento sui prossimi casting per Rocco Schiavone iscriviti subito alla nostra Newsletter gratuita, così da ricevere direttamente sulla tua mail tutte le nuove informazioni
Di seguito trovate tutti i casting per la fiction Rai “Rocco Schiavone” pubblicati fino ad oggi.