Adesso è ufficiale: Robert Downey Jr. interpreterà Victor Von Doom alias Dottor Destino, celebre personaggio dei “Fantastici 4”, nei prossimi due film dei Vendicatori, intitolati Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.
La notizia è arrivata in occasione del panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con. Insieme a una nota di gossip: Matt Shakman, regista di The Fantastic Four: First Steps che debutterà al cinema nella prossima estate ha svelato di essere al corrente del provino di Robert Downey Jr. Già un bel po’ di tempo fa.
La notizia dunque è stata resa ufficiale solo adesso ma qualcuno già sapeva. “Sono un suo grande fan, nessuno è più grande di lui. Sapevo della notizia da tempo, ma ho dovuto mantenere il segreto. È davvero emozionante”, ha detto alla stampa Matt Shakman, dichiarandosi molto felice per la notizia.
E lo stesso Robert Downey Jr. che vestirà dunque i panni del villain di casa Marvel, si è mostrato entusiasta per questa nuova avventura: “Nuova maschera, stesso compito. Cosa posso dirvi? Mi piace interpretare personaggi complicati” ha dichiarato l’attore che nel periodo tra il 2008 e il 2019 ha vestito i panni di Iron Man. E in effetti quello del Dottor Destino è un ruolo decisamente complicato, un personaggio controverso sotto numerosi punti di vista. Una sfida impegnativa, dunque, che però non fa paura a Robert Downey Jr. che negli ultimi tempi si è tolto più di una soddisfazione, dal punto di vista lavorativo: in molti ricorderanno che l’attore ha infatti vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista nella pellicola “Oppenheimer” dove interpretava Lewis Strauss, membro fondatore della Commissione per l’Energia Atomica degli Stati Uniti. Archiviato questo successo, è già tempo per lui di guardare avanti. E il futuro rappresentato dai Fantastici 4 e dal Dottor Destino…
Lascia un commento