Sono ufficialmente aperti i casting che mirano a trovare un attore (comparsa) di età compresa tra i 70 e i 90 anni, per il ruolo di un paziente di una clinica geriatrica nel cortometraggio che sarà diretto dal giovane regista emergente Matteo Bocchi. Le riprese del progetto si terranno a Milano nel mese di gennaio 2025, con date ancora da ufficializzare, e il ruolo in questione è di fondamentale importanza per la realizzazione di una scena centrale del progetto.
Il cortometraggio avrà una distribuzione mirata a festival cinematografici e piattaforme digitali come Vimeo e YouTube, rappresentando così un’opportunità per ottenere discreta visibilità. Il lavoro sarà retribuito.
Si consiglia la candidatura a chi è residente nel capoluogo lombardo o nelle zone limitrofe per una maggiore facilità di spostamento rispetto al luogo delle riprese. Tuttavia, potranno candidarsi anche persone che non abitano a Milano. I casting per il corto si concentreranno sul trovare una persona che sappia interpretare con naturalezza e discrezione il ruolo di un anziano paziente di una struttura geriatrica, senza la necessità di recitare battute o di avere esperienze precedenti nel settore.
Requisiti
Per partecipare ai casting di Milano non sono richieste particolari competenze tecniche o esperienze pregresse nel mondo della recitazione. La persona selezionata, infatti, non dovrà recitare alcuna battuta. L’unico requisito richiesto è la disponibilità a interpretare un paziente di una clinica geriatrica, un ruolo che, pur nella sua apparente semplicità, contribuirà in modo determinante alla riuscita della scena centrale del cortometraggio.
Come candidarsi
Tutti gli interessati a prendere parte al corto possono inviare la loro candidatura via mail all’indirizzo matteobocchimovies@gmail.com. Alla mail sarà doveroso allegare il proprio portfolio, completo di foto e video di presentazione o showreel. Le candidature andranno inviate entro la fine dell’anno. Dopo quella data non sarà più possibile candidarsi per questo progetto in Lombardia. Non perdete l’occasione di far parte di un progetto cinematografico in crescita e potenzialmente di grande visibilità!
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento