Per un cortometraggio che si girerà a Roma, diretto da Daniele Staniscia, si cercano due ragazze ed un ragazzo per il ruolo di protagonisti e comparsa.
La trama è incentrata sul personaggio di Aurora, dedita all’edonismo e agli eccessi, rappresentazione della distruttività dei giovani, attraverso il punto di vista del giovane Paolo, il quale si innamora della ragazza. La loro turbolenta storia d’amore lascerà nel ragazzo una ferita che nemmeno il tempo sarà capace di sanare.
Temi come questi (l’abuso di sostanze, il sesso non protetto, le relazioni sbagliate e i traumi infantili) necessitano di essere trattati al giorno d’oggi in un modo accessibile a tutti come il cinema.
La produzione, per il casting comparse, è alla ricerca di:
- una ragazza per il ruolo di Aurora (protagonista) di età scenica 20-23 anni;
- la ragazza deve avere gli occhi chiari, i capelli lunghi e il fascino misterioso;
- un ragazzo per il ruolo di Paolo (protagonista) di età scenica di 20-23 anni, molto bello, dagli occhi azzurri e capelli scuri spettinati e di media lunghezza;
- una ragazza per il ruolo di Corinna di età scenica 27-30 anni. Altezza media dagli occhi scuri e i capelli castani molto chiari.
I personaggi:
Il personaggio di Aurora soffoca le sue molteplici delusioni verso il futuro e l’amore nell’edonismo e negli eccessi: è sempre un po’ ubriaca, sempre un po’ fatta e la sua filosofia risiede nel “carpe Diem” sbagliato, per lei il sesso, la danza e le droghe sono giocattoli: finché la soddisfano ci gioca, quando si annoia non ci gioca più.
Paolo non ha molta esperienza con l’amore. E’ ingenuo e superficiale, fortemente attratto dalla vita notturna. Paolo si innamora di Aurora, diventando dipendente dalla sua filosofia di vita.
Corinna è una donna da un forte ego, sicura di sé che ama le cene eleganti, il vizio e il lusso. Le piace flirtare e giocare con gli uomini che le interessano.
I casting cinema si terranno tra il 25 e il 30 novembre 2022 a Roma (la location specifica sarà comunicata ai diretti interessati).
Le riprese si terranno tra il 2 e il 12 maggio 2023 a Roma.
Per gli attori è prevista una retribuzione da concordare con il regista.
Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo auroracasting2022@gmail.com allegando tre foto a colori (un primo piano, un profilo e una figura intera), un curriculum vitae e, se se ne possiede uno, un self tape.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento