Per la realizzazione del cortometraggio intitolato “Il Nostalgico“, la Scuola Mohole di Milano è alla ricerca di un attore per il ruolo da protagonista e di una ragazzina come comparsa. Ecco nel dettaglio le caratteristiche dei ruoli ricercati:
- Italo(protagonista), un uomo di età scenica tra i 60 e gli 80 anni. Burbero e legato al passato, vive da solo nel suo piccolo appartamento a Milano, diffidando del mondo esterno e di chi è diverso da lui. Una trasmissione radiofonica allarmante tirerà fuori il suo lato più aggressivo e temerario
- Safa, (età tra i 9 e i 14 anni) è una ragazzina scout che col suo gruppo va in giro per Milano a vendere biscotti. Fattezze afrodiscendenti. Non ha battute, sul finale rimarrà pietrificata dalla paura (impegno previsto di mezza giornata)
Le riprese si svolgeranno a Milano e dintorni tra il 25 e il 28 marzo con un impegno complessivo di un giorno di prove e due di riprese. La paga sarà di 100 euro lordi a giornata (due giornate di posa per il protagonista); non saranno previsti rimborsi spese per eventuali spostamenti né alloggio. I casting cortometraggio si terranno a Milano in presenza. Per candidarsi inviate mail all’indirizzo produzione.ilnostalgico@mohole.it allegando curriculum, foto e video di presentazione entro e non oltre il prossimo 25 febbraio.
Lascia un commento