Per il cortometraggio intitolato Fuori luogo, diretto dal regista Sergio Panariello e prodotto da Assedio Film, Beagle Media, Open Mind con il sostengo di Apulia Film Commission, si cercano attori che siano residenti in Puglia, iscritti all’IMAIE e facenti parte della Production Guide.
Di seguito i ruoli ricercati:
- ANDREA: tra i 30 e i 35 anni; nella vita è sempre stato quello più razionale e che rispetta gli schemi, al contrario dell’amico LUCA, col suo essere fuori luogo è che rispecchia invece la linea dramedy del corto. Le sue battute sono infatti secche e taglienti, mai forzate.
- MICHELANGELO: tra i 35 e i 40 anni; un ragazzone dal viso gentile, scomodo nell’abito troppo largo di un paio di misure, è il fratello di LUCA.
- LUCA: tra i 30 e i 35 anni; è il migliore amico di ANDREA, è morto, ma si vedrà nei flashback, nei momenti in cui sprona Andrea a prendere la vita con più slancio. Ha un carattere diverso da quello di Andrea.
- ZIO ANTONIO: 50enne; è lo zio di LUCA e il papà di LISCA.
- LISCA: una ragazza di 19 anni, trapper con tatuaggi. Il suo atteggiamento scontroso e superiore nei confronti di ANDREA e risulta molto fastidioso
- ANZIANA SIGNORA: tra i 65 e i 70 anni.
- CHIARA: tra i 30 e i 35 anni.
- TOMMASO DELLA PIAZZETTA: 50enne con capelli grigi e arruffati.
- PAPA’ DI LUCA: 70 anni, morto nella bara.
- ROSA: 72 anni; è la mamma affranta di LUCA.
- Ragazza approcciata (figurazione): tra i 20 e i 35 anni.
Gli interessati a candidarsi a uno dei ruoli sopracitati possono inviare una mail all’indirizzo fuoriluogocasting@gmail.com, allegato due foto (una in primo piano e una a figura intera), un curriculum vitae e link che rimandi a uno showreel o selftape di presentazione della durata massima di 30 secondi (si chiede la gentilezza di nominare il file con nome e cognome). Nell’oggetto della mail indicare: Fuori Luogo – ruolo per cui ci si propone
Gli attori selezionati saranno contattati per sostenere un provino su parte dal vivo.