Per la realizzazione di un cortometraggio accademico, curato da una studentessa della scuola RUFA di Roma (Rome University of Fine Arts), sono aperti i casting per trovare 6 attori (5 uomini e una donna) con precise caratteristiche. Trattandosi di un progetto accademico, per le figure selezionate, sarà previsto soltanto un rimborso spese. Segnaliamo tuttavia questo casting per dare la possibilità a giovani studenti di fare le prime esperienze sul campo. Consigliamo la candidatura a chi è di Roma e dintorni, dove verranno girate le riprese.
Figure ricercate
Attraverso i casting per il corto, si selezionano le seguenti figure:
- 1 uomo: protagonista, età scenica 16/20 anni
- 1 uomo: ruolo secondario, età scenica 16/20 anni
- 1 uomo: ruolo secondario, età scenica 16/20 anni
- 1 uomo: ruolo secondario, età scenica 18/22 anni
- 1 uomo: comparsa, età scenica 45/55 anni
- 1 donna: comparsa, età scenica 45/55 anni
Non vengono dunque richiesti particolari requisiti fisici agli aspiranti candidati; per candidarsi è importante soltanto rientrare nella fascia di età indicata, tenendo presente che si parla di età scenica e non età reale (quindi l’età che si dimostra e non quella che realmente si ha).
Come candidarsi
Coloro che sono interessati a fare parte di questo progetto, potranno candidarsi ai casting di Roma fino al 15 settembre, inviando una mail all’indirizzo sara.angeloni@unirufa.it. Nella mail dovranno allegare 2-3 foto chiare e un curriculum. Gli attori selezionati verranno ricontattati dagli organizzatori dei casting e riceveranno ulteriori informazioni sull’impegno.
Info sulla Rufa
Ci capita di segnalare spesso dei casting accademici lanciati da studenti della Rufa. È questa infatti una delle scuole più note nella Capitale per coloro che vogliono studiare cinema. LaRome University of Fine Arts è un’Accademia di Belle Arti, ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Lascia un commento