Si selezionano 2 attrici per la realizzazione del cortometraggio accademico intitolato “Il volto dell’anima“, scritto e diretto da Marta Bona, studentessa di cinema del secondo anno presso l’Accademia RUFA. Di seguito una breve sinossi del progetto: Rachele, una studentessa di 22 anni fuori sede, è timida, introversa e conduce una vita in modo passivo. Tuttavia, un’esperienza surreale la porta a incontrare diverse versioni di sé stessa, ognuna con peculiarità e difetti distinti. Attraverso queste visioni, Rachele affronta le sue paure, esplorando le varie sfaccettature della propria personalità.
Le due attrici selezionate attraverso i casting per cortometraggio dovranno interpretare i ruoli di Rachele e Sara, la sua coinquilina.Rachele è la protagonista del cortometraggio e richiede quattro versioni uniche della stessa persona:
- Rachele: una ragazza silenziosa e misteriosa
- Rachele 1: una ragazza ribelle e scontrosa
- Rachele 2: una ragazza elegante e delicata
- Rachele 3: appassionata d’arte, dolce e sensibile
Per questo ruolo si cerca un’attrice poliedrica capace di incarnare le diverse sfaccettature di Rachele con autenticità e profondità. Età scenica: 20-25 anni.
Sara ha un ruolo secondario ma fondamentale nel cortometraggio. E’ un’amica solare ed esuberante di Rachele, che la supporta nell’affrontare la sua timidezza e l’incoraggia a esplorare nuove prospettive nella vita. Età scenica: 20-25 anni.
Le riprese si svolgeranno a Roma tra il 25 marzo e il 3 aprile (esclusi Pasqua, Pasquetta e Venerdì Santo). Preferibilmente, si cercano attrici residenti a Roma o nelle vicinanze. Saranno rimborsate eventuali spese per trasporto e cibo. Le candidature dovranno includere una foto recente dell’attrice ed il curriculum. Si prega di inviare le candidature ai seguenti indirizzi email: ilvoltodellanimacortometraggio@gmail.com e andrea.magna@unirufa.it.
Per restare aggiornati sui casting attualmente in essere iscrivetevi al canale WhatsApp di AttoriCasting.
Lascia un commento