La società di produzione e agenzia di comunicazione STARM ha avviato un casting per attori e attrici di comprovata esperienza cinematografica ed esclusivamente iscritti “IMAIE”, da inserire nel cast del cortometraggio di prossima realizzazione con la regia di Alessandro Fiorucci e dal titolo “SBN”.
Di seguito i ruoli ricercati:
- MARCO: protagonista tra i 20 e i 22 anni. Viso pulito, bravo ragazzo, fisico asciutto. Timido ma con molta forza interiore. Conoscenza del dialetto romano. Iscritto IMAIE requisito fondamentale;
- PAOLO: coprotagonista tra i 22 e i 25 anni. Il più spietato all’apparenza. Il capo o boss già da ragazzo. Un viso particolare, spigoloso, parla poco ma le sue parole sono molto taglienti. Iscritto IMAIE requisito fondamentale.
- LUCA: coprotagonista tra i 20 e i 22 anni. Il calciatore, fissato con il calcio e a detta di molti, lui stesso è un talento del calcio. Atletico e con orecchini, ottima conoscenza del dialetto romano. Viso con caratteri duri e colori mediterranei. Iscritto IMAIE requisito fondamentale.
- VITTORIA: coprotagonista tra i 20 e i 22 anni. Bella, una delinquente nata. Bionda o bionda con meche colorate, fisicamente snella. Sono ben accetti piercing ma non necessari. Sveglia, nonostante la sua giovane età. Iscritta IMAIE requisito fondamentale.
- SILVIO: Coprotagonista tra i 20 e i 22 anni, detto ‘er Gelido’, amante degli scherzi sadici. L’unico del gruppo che è sempre stato il più grosso. Fisico piazzato, faccia buona, ma capace di essere cattivo e sadico. Iscritto IMAIE requisito fondamentale.
- DANIELE: tra i 20 e i 22 anni, con capelli lunghi e look trasandato, molto magro o viso scavato. Deve interpretare un tossico dipendente e deve saper guidare uno scooter. Iscritto IMAIE requisito fondamentale (piccolo ruolo).
- CLIENTE 1 – Bar: donna tra i 30 e i 35 anni, attrice, impegno massimo mezza giornata (figurazione speciale);
- CLIENTE 2 – Bar: donna tra i 50 e i 55 anni, attrice, impegno massimo mezza giornata (figurazione speciale);
- MAMMA DI MARCO: tra i 50 e i 55 anni: donna di casa, semplice. Acqua e sapone. Possibilmente con capelli naturi, no tinte. Viso segnato e stanco (piccolo ruolo);
- COLLEGA AUTO: tra i 25 e i 30 anni, donna cameriera, avere la patente di guida B (figurazione speciale).
Le riprese si terranno tra Roma, Civitavecchia e Acilia, indicativamente nel mese di ottobre 2023. Il casting è dedicato ai soli residenti o domiciliati in queste zone o limitrofe.
Gli interessati possono inviare una mail all’indirizzo sbn-movie@libero.it, entro domenica 12 febbraio 2023, specificando nell’oggetto il numero di codice IMAIE e il ruolo per cui ci si candida.
Il lavoro verrà retribuito.