Nuova edizione del Tour Music Fest, un contest che è da anni una buona opportunità per musicisti, cantanti, cantautori e band emergenti. Attraverso il TMF infatti, tutti i partecipanti hanno la possibilità di essere seguiti da tutor esperti e confrontarsi con vari artisti e crescere insieme.
Per l’edizione del 2022 il contest si articola in 4 fasi di selezione:
- Step 1 Smart Audition – Una novità dall’anno scorso è poter mandare un propria produzione da far esaminare da esperti che consiglieranno come migliorarsi a 360°. E’ destinata a cantanti, musicisti, autori, rapper, DJ, produttori.
- Step 2 Live Audition – Gli artisti e le band avranno l’occasione di esibirsi in 15 città italiane. Al termine delle esibizioni ognuno riceverà una scheda di valutazione e consigli sulla propria performance scritti da tutta la commissione e il video dell’esibizione su cui si lavorerà successivamente.
- City Music Camp – In collaborazione con esperti della musica internazionale della Berklee College of Music, si avrà l’occasione di partecipare ad una full immersion di 48 ore di musica, consulenza, coaching, formazione e ad un tour da giugno a settembre in 12 città d’Italia con i migliori coach del panorama musicale internazionale.
- La finale nazionale – La finale avrà la durata di tre giorni dove i migliori artisti e band si esibiranno e verranno promossi dall’ufficio stampa ed intervistati. Alla finale del Tour Music Fest hanno partecipato negli ultimi anni anche artisti come Ermal Meta e Mahmood.
- Finale europea – All’auditorium Massimo di Roma si svolgerà la finale europea a cui parteciperanno oltre l’Italia, anche la Svizzera, Malta, Inghilterra, Spagna.
Ogni partecipante sarà seguito da un tutor per supporto tecnico e artistico. E potrà partecipare gratuitamente ai corsi mastercalss e clinics della Berklee .
Per candidarsi ai casting musicali basterà andare sul sito https://tourmusicfest.it e compilare il modulo on line https://tourmusicfest.it/iscriviti. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 Maggio alle 23,00.
Lascia un commento