Sembra che A$AP Rocky, popolare rapper e attore, avrà un ruolo da protagonista in “Highest 2 Lowest” il nuovo progetto cinematografico diretto da Spike Lee. Nel cast del film, rivisitato, in chiave moderna dell’acclamato “High and Low” di Akira Kurosawa, ci sarà anche Denzel Washington.
Nei giorni scorsi le voci si erano rincorse dopo che che erano emerse alcune foto dal set che ritraevano il rapper nel ruolo di Yung Felon. Secondo quanto riportato da IndieWire, invece, A$AP Rocky avrà una parte di assoluto rilievo nel nuovo progetto cinematografico di Spike Lee che sta prendendo forma.
La trama e il cast di “Highest 2 Lowest”
Liberamente ispirato al classico “High and Low” di Kurosawa, la pellicola si appresta a diventare un altro grande successo. Denzel Washington interpreta un magnate della musica, un’icona nel settore con un’etichetta musicale di successo, sostituendo così l’imprenditore di scarpe del film originale. A$AP Rocky vestirà i panni di Yung Felon, anche se non è chiaro come il suo personaggio si ricolleghi all’intreccio originale. Oltre ai già citati Washington e Rocky, nel cast compariranno anche Jeffrey Wright, Ilfenesh Hadera e Ice Spice. Il film segna la quinta collaborazione tra Spike Lee e Denzel Washington, che avevano già lavorato insieme in Malcolm X e Inside Man.
Le dichiarazioni di Spike Lee
Il regista Spike Lee ha dichiarato che “Highest 2 Lowest” non sarà un remake del film di Kurosawa, ma una reinterpretazione con un’impronta decisamente contemporanea. La trama si differenzia dall’originale: il rapimento del figlio di un autista è sostituito da un intrigo nel mondo musicale, con Denzel Washington che prende il posto del protagonista interpretato da Toshiro Mifune. Questo cambiamento di scenario offre un’interessante prospettiva sul potere, l’etica e le dinamiche di un’industria così influente come quella musicale, rendendo il film ancor più rilevante nel contesto attuale.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento