Stavolta è proprio il caso di dirlo: “buona la prima” per Stefano De Martino alla guida di “Affari Tuoi 2024”, il popolare programma della Rai che lo scorso anno è stato condotto da Amadeus, approdato poi a sorpresa sul Canale Nove nella scorsa primavera.
C’era molta curiosità di vedere all’opera l’ex ballerino di “Amici”, che negli anni ha lasciato la danza per dedicarsi alla conduzione. Il presentatore napoletano ha dimostrato (se mai ce ne fosse stato bisogno ancora) di saperci fare, conducendo una prima puntata in maniera decisamente sciolta e convincendo il grande pubblico che lo ha decisamente premiato.
I numeri a confronto
“Affari Tuoi 2024” con Stefano De Martino ha ottenuto ottimi ascolti di pubblico nella prima serata andata in onda lunedì 2 settembre: 4.407.000 spettatori con il 24.85% di share contro i 3.387.000 spettatori, pari al 20.6% di share che aveva caratterizzato la prima puntata di “Affari Tuoi” lo scorso anno, andata in onda con Amadeus nella giornata di domenica 10 settembre.
A contribuire alla fortuna di Stefano De Martino alla guida di un programma di spicco come “Affari Tuoi” sicuramente ha giocato un ruolo rilevante l’attesa, creata già questa estate con l’annuncio del conduttore napoletano al timone del programma. È forse troppo presto per esultare ma quel che è certo è che la partenza è stata buona, con il conduttore napoletano che si è detto felice e che, nella prima puntata, ha citato anche colui che lo ha preceduto e che, stando alle sue dichiarazioni, avrebbe lasciato casa Rai in modo pacifico.
Qualche info su “Affari tuoi”
“Affari tuoi” è uno dei programmi più longevi della Rai. È stato trasmesso per la prima volta su Rai 1 nel lontano 2003 e fino al 2017 è andato regolarmente in onda salvo poi osservare uno stop fino al 2023.
Lascia un commento