
Sarà un marzo 2025 particolarmente intenso per gli amanti del cinema perché tanti saranno i film attesi nelle sale cinematografiche. Da “Attack On Titan: The Last Attack” a “Biancaneve”, non ci sarà altro che l’imbarazzo della scelta per trascorrere del tempo piacevole al cinema. Andiamo allora alla scoperta dei film in uscita nel mese di marzo 2025.
Attack On Titan: The Last Attack
Il film conclude l’epica saga dell’acclamato anime, combinando i due episodi finali in un’esplosiva resa dei conti. Dopo aver assistito alla tragica morte della madre per mano di un gigante, Eren Yeager giura vendetta. Anni dopo, acquisisce un potere che minaccia di cambiare il destino del mondo. Determinato a portare a termine il ‘Boato’, un piano che potrebbe significare l’estinzione dell’umanità, Eren si trova faccia a faccia con alleati e nemici in una battaglia finale che deciderà il futuro di tutti. Riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi? Diretto da Yûichirô Hayashi, pelo cast troviamo Hanae Natsuki, Yoshimasa Hosoya e Marina Inoue. Il film uscirà il 3 marzo 2025.
La storia di Patrice e Michel
Diretto da Olivier Casas, “La storia di Patrice e Michel” racconta la straordinaria vicenda di due fratelli che, nel 1948, a soli 5 e 7 anni, vengono abbandonati dalla madre e si rifugiano nella foresta, dove vivono selvaggiamente per sette anni. Affrontano freddo, fame e difficoltà, ma si legano indissolubilmente l’uno all’altro e alla natura. Decenni dopo, Michel parte per il Grande Nord canadese alla ricerca di suo fratello, ma il loro passato traumatico continua a segnare il loro legame. Una storia vera che esplora la ricerca dell’identità e la lotta contro le cicatrici del passato. Nel cast Mathieu Kassovitz, Yvan Attal e Alma Jodorowsky. La data di uscita è prevista per il 3 marzo 2025.
L’Orto americano
Siamo a Bologna, durante i giorni della Liberazione: un giovane si innamora follemente di una infermiera dell’esercito americano, che sta per partire per Ferrara. Lei è la donna che ha sempre sognato.
Nel 1946, in Iowa, ora scrittore, il giovane sente una voce provenire dall’orto abbandonato dei vicini, da cui è scomparsa Barbara, l’infermiera che non ha mai dimenticato. Inizia a scavare e trova un vaso con un liquido torbido e un’etichetta inquietante. Da qui parte una ricerca che lo porta fino ad Argenta, dove scopre che un folle sta uccidendo donne per conservare i loro organi genitali in formaldeide. Diretto da Pupi Avati, “L’Orto americano” vede un cast formato – tra gli altri – da Filippo Scotti, Roberto De Francesco, Chiara Caselli. La data di uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 6 marzo.
Lee Miller
Interpretata da Kate Winslet, “Lee Miller” racconta la storia dell’ex modella e appassionata fotografa, che durante la Seconda Guerra Mondiale diventa fotoreporter per documentare le atrocità della guerra. Con le sue immagini denuncia i crimini contro gli ebrei e le minoranze nei campi di concentramento, offrendo una testimonianza potente di quell’epoca, mentre lotta anche con i demoni del suo passato.
Con la Winslet, troviamo Josh O’Connor, Alexander Skarsgard, Audrey Withers. La regista è Ellen Kuras. L’uscita è prevista per il 13 marzo 2025.
Black Bag
“Black Bag: Doppio Gioco”, diretto da Steven Soderbergh, racconta la storia di un gruppo di agenti dei servizi segreti britannici coinvolti in una corsa contro il tempo per scoprire un traditore tra di loro. Man mano che il mistero si svela, emergono verità inquietanti: nessuno può considerarsi al sicuro. Il film segue gli agenti segreti George Woodhouse (Michael Fassbender) e sua moglie Kathryn (Cate Blanchett). Quando Kathryn viene accusata di tradire il proprio paese, George deve decidere se rimanere fedele al matrimonio o difendere la sua nazione. La data di uscita è quella del 13 marzo 2025
Biancaneve
“Biancaneve”, diretto da Marc Webb, è un adattamento live-action della celebre fiaba Disney. La giovane principessa, Biancaneve (Rachel Zegler), è perseguitata dalla sua malvagia matrigna (Gal Gadot), una regina esperta nelle arti oscure. Consumata dall’invidia per la bellezza e la giovinezza di Biancaneve, la regina ordina la sua morte. Costretta a fuggire, Biancaneve si lancia in una disperata ricerca di salvezza, dove la perfida regina non potrà raggiungerla. Appuntamento nelle sale il prossimo 20 marzo
Nonostante
La trama segue un uomo che, dopo essere stato ricoverato a lungo in ospedale, si sente sereno e protetto dalla sua routine quotidiana, al contrario degli altri pazienti. Tuttavia, la sua tranquillità viene sconvolta dall’arrivo di una nuova paziente, che rifiuta le regole e preferisce vivere al limite, piuttosto che rimanere in un letto d’ospedale. Il suo comportamento scuote profondamente l’uomo, che, inizialmente difensivo, finirà per affrontare la vita e le proprie emozioni senza più riserve. Il film è diretto da Valerio Mastandrea, impegnato nella doppia veste di attore e regista. Nel cast Dolores Fonzi, Lino Musella, Laura Morante, Giorgio Montanini. L’uscita nelle sale cinematografiche d’Italia è per il 27 marzo 2025

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento