Sophie Turner e Lucy Boynton sono in corsa per il ruolo di Lara Croft nella nuova serie Tomb Raider, prodotta da Amazon MGM per Prime Video e scritta da Phoebe Waller-Bridge. Entrambe le attrici sono già state di recente sotto i riflettori: Turner ha raggiunto la fama mondiale grazie al suo ruolo di Sansa Stark in Il trono di spade, mentre Boynton è diventata nota per la sua interpretazione nel film Bohemian Rhapsody.
Il casting è avvolto nel mistero, e al momento non si sa molto sulle altre attrici che potrebbero essere in lizza. Tra i nomi emersi, si vocifera anche di Emma Corrin e Mackenzie Davis, che starebbero partecipando a audizioni per il ruolo. La scelta di chi interpreterà Lara Croft è particolarmente significativa, dato il peso del personaggio, che è stato già portato sullo schermo da due icone del cinema come Angelina Jolie e Alicia Vikander.
Il legame di Phoebe Waller-Bridge con Lara Croft
Phoebe Waller-Bridge ha un forte legame personale con il personaggio di Lara Croft e ha descritto il progetto come “epico” e “globale”. “Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Buoni pipistrelli a tutti“, ha detto al momento dell’annuncio. L’autrice e produttrice si è poi detta entusiasta di esplorare nuove direzioni per la serie, cercando di creare qualcosa di originale e innovativo che possa fare breccia nel cuore del pubblico. “C’è spazio per fare qualcosa di davvero rischioso”, ha affermato aggiungendo che “se posso fare qualcosa di rischioso ed eccitante con Tomb Raider ho dalla mia un pubblico di persone che ama Lara e si spera continuerà ad amarla. È una posizione molto insolita in cui trovarsi, è il vecchio cavallo di Troia”.
Sophie Turner e Lucy Boynton: a cosa stanno lavorando adesso
Attualmente, Sophie Turner è impegnata nella serie crime britannica Joan, mentre Lucy Boynton è al lavoro nel dramma storico A Cruel Love: The Ruth Ellis Story. Entrambe le attrici stanno dimostrando di avere la versatilità e il talento necessari per affrontare il complesso ruolo di Lara Croft. Riusciranno a strappare un ingaggio? Lo scopriremo non appena sarà ufficializzato il nome della nuova Lara Croft.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento