La Fondazione “Alberto Sordi per i giovani” di Roma mette a disposizione 8 tirocini retribuiti da svolgere presso stabilimenti di lavoro del settore audiovisivo. Se siete interessati a questa opportunità, leggete allora di seguito per avere maggiori informazioni al riguardo.
Per potersi iscrivere ai tirocini occorre avere un’età compresa tra 18 e 35 anni, avere un diploma di scuola secondaria di primo grado, essere titolari di un reddito annuo imponibile ai fini dell’imposta personale sul reddito non superiore a 10.766,33 € o di 10.032,91 € se il richiedente convive con il coniuge o altri familiari. Per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 31 gennaio alle ore 14 perché la data di scadenza è stata prorogata di un mese rispetto a quanto scritto precedentemente nel bando.
Tutti i tirocini avranno una durata totale di 3 mesi con impegno mensile di 120 ore (e un massimo di 30 ore settimanali). A fine percorso sarà rilasciato un attestato di idoneità all’esercizio della specifica professionale al tirocinante.
Per iscriversi occorre mandare una mail all’indirizzo fondazionesordi@tiscali.it, specificando:
- luogo, data di nascita, titolo di studio ottenuto e Istituto dove è stato conseguito
- dati fiscali e ISEE 2021
- residenza, recapito telefonico, indirizzo mail e settore di specializzazione scelto per il tirocinio
Per avere info dettagliate, consultate il bando ufficiale.