“L’Amica Geniale 4” andrà in onda con la sua ultima stagione a settembre e nel frattempo la rete americana HBO ha rilasciato il primo teaser trailer della nuova stagione che – lo ricordiamo – è ispirata all’ultimo romanzo della saga di Elena Ferrante, ovvero “Storia della bambina perduta“.
Nel teaser le protagoniste sono Margherita Mazzucco e Gaia Girace, che hanno vestito i panni di Lenù e Lila nelle prime tre stagioni de “L’Amica Geniale”, regalando emozioni e passioni al pubblico. Le due ragazze si vedono in alcuni flashback dei precedenti capitoli. Tante novità in quella che sarà la quarta e ultima stagione. A partire dal cast che vedrà due importanti new entry, quelle di Alba Rohrwacher e Irene Maiorino che andranno a prendere il posto di Margherita Mazzucco e Gaia Girace (ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo). Il salto temporale che caratterizza le protagoniste de “L’Amica Geniale 4” ha obbligato la produzione a provvedere alla sostituzione delle due protagoniste, adesso adulte e pronte a vivere le loro vite.
L’attesissima serie tv andrà in onda con la prima puntata della quarta stagione il 9 settembre sulla HBO; l’11 novembre arriverà poi in chiaro sulla Rai. “L’Amica Geniale 4” riprenderà da dove si era lasciato, ovvero dal 2022, anno di rilascio del terzo capitolo (“Storia di chi fugge e di chi resta“). Lila e Lenù sono adesso due donne adulte, ognuna con una sua personalità e una sua storia. Gli anni delle maturità sono quelli che sono caratterizzati dal matrimonio di Elena Greco, che nel frattempo è diventata una stimata scrittrice, con Nino Sarratore, amore di gioventù di entrambe, che sarà interpretato da Fabrizio Gifuni.
Lascia un commento