Il musical della fortunata serie Rai “Mare Fuori”, con la direzione artistica di Alessandro Siani, sta iniziando a prendere forma con i primi casting e le prime indiscrezioni. Si sa di certo che saranno coinvolti vari professionisti di talento, tra cui Marcello Sacchetta, ex professionista di Amici.
Marcello Sacchetta coinvolto nel progetto del musical Mare Fuori
Oltre alla direzione di Alessandro Siani e alla partecipazione di alcuni attori della serie, tra cui Antonio Orefice ed Enrico Tijani, le coreografie saranno curate da noti professionisti.
Non si conosce ancora precisamente il ruolo di Marcello Sacchetta, ma senza dubbio è coinvolto nel progetto. Dai primi rumors, il suo ruolo dovrebbe essere quello di dirigere il corpo di ballo che si andrà a formare.
La presenza dell’ex ballerino di Amici durante i casting
Il 19 giugno 2023 hanno preso il via al Teatro Brancaccio di Roma i casting per il musical di Mare Fuori: presente ai provini, ovviamente, Alessandro Siani, alla direzione del progetto.
Numerosissimi i cantanti, ballerini e attori che si sono presentati, desiderosi di mostrare il proprio talento per ottenere un ruolo nello spettacolo. Anche il TG1 ha dedicato un servizio ai casting, facendo qualche domanda ai giovani presentatisi per le audizioni.
Inoltre sul profilo Instagram ufficiale del musical sono state pubblicate alcune foto scattate durante i casting al gruppo di candidati presentatisi per il musical di Mare Fuori. Tra i giovani immortalati in queste foto dal backstage dei casting potrebbero esserci i futuri protagonisti del musical, che affiancheranno Antonio Orefice e Enrico Tijani.
Ma tra i protagonisti delle foto in questione c’è proprio Marcello Sacchetta. Lo vediamo seduto in teatro con un microfono in mano, probabilmente nell’atto di dare alcune indicazioni a qualche ballerino presentatosi per il provino.
Chi è Marcello Sacchetta, ex professionista di Amici
Marcello Sacchetta è un ex professionista di Amici, famoso programma televisivo Mediaset condotto da Maria De Filippi dedicato a trovare talenti nel mondo della musica e della danza.
Nato il 25 agosto 1983 a Napoli, Marcello Sacchetta ha dimostrato fin da giovane un grande amore per la danza e il canto, appassionandosi in particolar modo alle esibizioni di Michael Jackson. Vedendo il suo talento, i genitori hanno deciso di iscriverlo al Teatro dell’Opera di Roma dove, sin da giovane, ha appreso le basi del ballo diventando sempre più bravo e versatile.
Proprio grazie ai suoi miglioramenti avvenuti qui e al talento, Marcello entra a far parte del cast di Amici di Maria De Filippi nella nona edizione nel 2009, dove ha partecipato come ballerino, facendosi conoscere e apprezzare dal grande pubblico. Durante il suo percorso nel programma, Marcello ha dimostrato talento, dedizione e carisma, riuscendo a conquistare il pubblico e a ottenere il supporto dei giudici.
Nonostante venga poi eliminato dal talent, la sua carriera prosegue come conduttore del daytime insieme a Lorella Boccia e Paolo Ciavarro.
Proprio nella scuola di Amici di Maria De Filippi, il ballerino ha conosciuto la sua dolce metà: Giulia Pauselli. I due hanno iniziato una relazione nel 2016 e, chiamato come giudice esterno per una sfida di Amici 21, a febbraio 2022 ha annunciato di essere in attesa del primo figlio con la collega ballerina, che aveva partecipato come concorrente all’edizione del 2011, classificandosi sul podio di danza. Il piccolo Romeo Maria è nato il 30 agosto 2022.
Lascia un commento