
Sarà Massimiliano Caiazzo a interpretare il ruolo di Pino Daniele nel film biografico intitolato “Je so pazzo“, dedicato alla vita del celebre cantautore napoletano scomparso prematuramente nel gennaio 2015. La notizia è stata confermata ufficialmente quest’oggi da Adnkronos, che ha anche rivelato alcuni dettagli sulla preparazione che l’attore sta affrontando per calarsi al meglio nel ruolo.
Le rivelazioni di Adnkronos
Massimiliano Caiazzo si sta sottoponendo a un intenso e accurato processo di preparazione per poter interpretare al meglio un artista del calibro di Pino Daniele. In particolare, l’attore avrebbe intrapreso uno studio approfondito della chitarra, uno degli strumenti simbolo di Pino Daniele, e starebbe seguendo un programma di trasformazione fisica che prevede un aumento di peso di circa venti chili, per somigliare ancor di più al fisico del grande artista napoletano.
Le riprese
Le riprese del biopic su Pino Daniele, che sarà prodotto da Rai Cinema e diretto dal regista Nicola Prosatore, inizieranno nel marzo del 2025, con una data di uscita prevista nelle sale cinematografiche entro la fine dell’anno. Il film, stando alle prime anticipazioni, trarrà ispirazione dal libro autobiografico di Alessandro Daniele, il figlio di Pino, che offrirà uno sguardo intimo e personale sulla vita del padre, dagli inizi fino all’esplosione della sua carriera. La trama di “Je so pazzo” seguirà il percorso di Daniele, partendo dalle difficoltà della sua infanzia nei quartieri popolari di Napoli, e documenterà la sua crescita artistica, fino ad arrivare ai successi della sua carriera musicale, che lo hanno consacrato come uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi.
Già lo scorso novembre, la notizia di un progetto cinematografico sulla vita di Pino Daniele era stata resa pubblica, rendendo felici i numerosi fan dell’artista che ancora oggi, a distanza di dieci anni dalla sua scomparsa, lo ricordano con grande affetto. Annunciando il progetto, l’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, lo aveva descritto come uno dei principali appuntamenti della prossima stagione cinematografica.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento