
La serie tv su Harry Potter, prodotta da HBO e in uscita nel 2026 (almeno stando alle prime indiscrezioni), ha suscitato non poche discussioni tra i fan della saga che non hanno visto di buon occhio la decisione di fare di Harry Potter una serie televisiva con nuovi volti pronti a interpretare i protagonisti delle avventure a Hogwarts. Negli ultimi mesi i rumors su questo nuovo progetto si sono susseguiti e sono culminati con l’annuncio ufficiale di John Lithgow nel ruolo di Albus Silente.
Ma adesso nuove voci si stanno rincorrendo: quali saranno gli attori che interpreteranno i due dei professori più amati del mondo di Harry Potter? Secondo le ultime anticipazioni, Janet McTeer e Paapa Essiedu potrebbero essere i prescelti ma va detto che manca ancora l’ufficialità.
Minerva McGranitt e Severus Piton: scelte sorprendenti
Della famosa saga di Harry Potter, uno dei personaggi più amati è stata da sempre senza dubbio la professoressa McGranitt, interpretata da Maggie Smith nei film. Ancora manca l’ufficialità su chi potrebbe essere la nuova interprete scelta per la serie tv ma voci insistenti darebbero Janet McTeer come la prescelta. E per quanto riguarda invece Severus Piton? Anche in questo caso non ci sono state ancora dichiarazioni ufficiali ma si fa insistente l’ipotesi secondo cui la scelta sarebbe ricaduta su Paapa Essiedu pronto a interpretare uno dei personaggi senza dubbio più complessi della saga. Anche se in assenza dell’ufficialità, le, polemiche sulla decisione di affidare un ruolo così importante a Essiedu ha suscitato non poche polemiche. I fan hanno puntato il dito contro la produzione, colpevole di voler tradire l’iconica versione del personaggio, interpretata da Alan Rickman nei film.
Info sulla serie tv
Sarà Francesca Gardiner, che ricoprirà il ruolo di showrunner, a “guidare” la serie tv di Harry Potter. Mark Mylod sarà il regista e produttore esecutivo. Ci vorrà ancora del tempo prima di conoscere i nomi del cast che caratterizzerà questo nuovo progetto tv. Ma nelle ultime settimane, intanto, è stato detto che la serie tv potrebbe essere disponibile su HBO Max già verso la fine del 2026 anche se per il momento non c’è alcuna ufficialità.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento