Sono state due delle serie più amate di Sky e adesso proprio Sky con Cattleya sta lavorando al loro prequel: stiamo parlando di “Romanzo criminale” e “Gomorra“. Non stupisce che Sky abbia scelto proprio queste due serie, senza ombra di dubbio quelle che hanno letteralmente innamorato gli spettatori. E così, il prequel di “Romanzo Criminale” racconterà gli anni precedenti all’ascesa della Banda della Magliana che ha tenuto in scacco Roma per lungo tempo; quello di “Gomorra”, invece, narrerà l’ascesa criminale del boss Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada fino a diventare il più importante e spietato boss di Napoli (la serie tv era ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano).
Due progetti importanti che puntano in alto e non potrebbe essere altrimenti visto l’interesse che gli spettatori hanno dimostrato per le vicende raccontate dalle due serie. A bordo del prequel di “Romanzo Criminale” ci sarà ancora Giancarlo De Cataldo, magistrato, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano, già “dentro” anche nella storica serie di Sky.
Sui due progetti fortemente voluti da Sky e Cattleya è stato Riccardo Tozzi, fondatore di Cattleya. “Tornare alle origini di Romanzo e Gomorra significa esplorare nuove possibilità di racconto, sempre tra epica e realismo e con sguardo sempre contemporaneo, anche dal punto di vista dello stile. È quindi un ritorno, ma con la stessa voglia di innovare“.
Al momento non sono noti i dettagli sui possibili casting per i due prequel. Vi terremo aggiornati al riguardo in questa sezione di AttoriCasting dedicata alle serie tv.
Lascia un commento