Dal 20 novembre 2024, Netflix si è arricchita di una nuova serie tv. È infatti approdata sulla piattaforma a pagamento “Adorazione”, un teen drama che mescola magicamente mistero e dinamiche adolescenziali. La serie è diretta da Stefano Mordini e ispirata al romanzo di Alice Urciuolo, che ha debuttato così al Festival del Cinema di Roma.
“Adorazione”: le riprese
La serie tv è ambientata nel Lazio, tra Latina e Sabaudia, e racconta la storia di Vanessa (Noemi Magagnini) e Elena (Alice Lupparelli), due ragazze legate da una profonda amicizia, ma con vite molto diverse tra loro. Il mistero si infittisce dopo la scomparsa di Elena, che getta nello sconforto chi stava intorno alla ragazza e porta amici e familiari ad indagare su quello che sembra a tutti gli effetti essere un caso misterioso. Una storia avvincente in cui non mancheranno colpi di scena e dove sentimenti contrastanti vengono raccontati perfettamente attraverso i protagonisti.
Trama di “Adorazione”
Vanessa è una ragazza particolarmente tranquilla che pensa solo ai suoi studi ed è fidanzata con Gianmarco. La sua estate, però, cambia radicalmente quando la sua amica Elena, una ragazza indomita e molto fuori dagli schemi, viene bocciata a scuola. In seguito a questo evento Elena scomparse nel nulla e la sua scomparsa dà il via a una serie di rivelazioni davvero inaspettate che porteranno sotto i riflettori amici e conoscenti della giovane ragazza sulla cui vita si comincia a indagare in modo approfondito.
Tra i protagonisti della vicenda ci sono anche Giorgio (Giulio Brizzi), cugino di Vanessa, invaghito di Elena, e la sorella Vera con la madre Diana, che lavora ogni tanto nel ristorante di Diletta (la cantante Noemi che insieme a Fabri Fibra e Madame è protagonista anche della colonna musicale). Una serie dunque che si preannuncia intrigante, in cui si intrecciano dinamiche misteriose e intrise di suspence.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento