Labor21 organizza, in formula online, un corso e tutoring di sceneggiatura con Tommaso Avati.
Il corso è rivolto agli aspiranti sceneggiatori, autori ed in generale a chiunque sia interessato alla materia.
Ogni singolo iscritto verrà seguito individualmente e privatamente dallo sceneggiatore e scrittore Tommaso Avati, in base ad un programma ad hoc concordato con il docente: avrai la possibilità di metterti subito alla prova come sceneggiatore e vedere letti e corretti i tuoi testi.
Sceneggiatore, scrittore e regista, Tommaso Avati ha collaborato a diverse sceneggiature come Un Matrimonio, Con il sole negli occhi, Le nozze di Laura e Lei mi parla ancora. Insieme al padre Pupi Avati ha scritto il soggetto per il film Il ragazzo d’oro, vincitore del premio per migliore sceneggiatura al festival di Montreal.
Per maggiori informazioni su modalità di iscrizione e costi chiama subito il numero 328.2558328 o scrivi a info@laborventuno.it.
Una sceneggiatura non è altro che un racconto, e chiunque voglia diventare autore cinematografico deve convincersi di questa semplice evidenza. Se la maggior parte dei film prodotti nel mondo (e, certamente, quelli di maggior successo) sono tratti da racconti e romanzi, significa che il cinema ha, e avrà sempre, un debito di riconoscenza nei confronti della narrativa.
Un racconto qualsiasi, allora, magari proprio quella storia che tieni da anni nel tuo cassetto o quell’idea che coltivi da tempo, potrebbe diventare una sceneggiatura vera e propria.
Al termine di questo servizio di tutoring, ogni partecipante avrà avuto modo di familiarizzare con il lato tecnico della scrittura cinematografica ed apprendere le nozioni fondamentali di teoria e pratica della sceneggiatura.
Ogni singolo iscritto completerà la scrittura della propria sceneggiatura (cortometraggio o mediometraggio o lungometraggio) in relazione alla propria predisposizione allo studio, alla propria passione e grazie soprattutto alla supervisione del docente Tommaso Avati.
Questo servizio di tutoring si ripropone di accompagnare l’autore attraverso le fasi della realizzazione della sceneggiatura definitiva partendo proprio da quella sua semplice idea e passando per la creazione del soggetto e della scaletta.
In alternativa, se l’autore avesse già creato una prima bozza di sceneggiatura, il servizio sarà mirato a una attività di affinamento perfezionamento della stessa.
Il corso online di sceneggiatura e tutoring con Tommaso Avati è rivolto agli aspiranti sceneggiatori, autori ed in generale a chiunque sia interessato alla materia. Alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza firmato dallo sceneggiatore Tommaso.
Per maggiori informazioni su modalità di iscrizione e costi chiama subito il numero 328.2558328 o scrivi a info@laborventuno.it.
PERCHÉ ISCRIVERSI
- Perché potrai metterti alla prova, seguito da un professionista del mestiere
- Perché potrai seguire il corso comodamente da casa tua (o dal tuo ufficio), nel tempo libero e portando avanti il dialogo privato con l’insegnante in qualsiasi momento
- Perché Tommaso Avati ti accompagnerà in tutte le fasi della realizzazione del tuo cortometraggio o mediometraggio o lungometraggio
- Perché puoi scegliere di partire da una tua semplice idea oppure, in alternativa, da un perfezionamento o affinamento della stessa
COME ISCRIVERSI
Per acquistare il servizio di tutoring o segnalare la propria volontà di iscriversi al corso di sceneggiatura è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@laborventuno.it.
Riceverai conferma della disponibilità di posti nel corso e i dati per il
pagamento (da effettuarsi tramite bonifico bancario). Inoltre, verrai contattato dallo staff di Labor21.
Alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza firmato dallo sceneggiatore Tommaso Avati.
Al termine di questo percorso sarà possibile, previo appuntamento, incontrare privatamente il docente per la consegna dell’attestato. In alternativa, l’attestato verrà consegnato tramite mail.
Per maggiori informazioni su modalità di iscrizione e costi chiama subito il numero 328.2558328 o scrivi a info@laborventuno.it.
Lascia un commento