Policinema presenta “Dal copione al set Cine-televisivo”, il nuovo percorso di formazione con la regista Laura Luchetti e il casting director Federico Mutti.
Il percorso è articolato in 4 incontri con la regista e 4 incontri con il casting director (per un totale di 9 ore al giorno), insieme ai quali lavorare direttamente davanti alla macchina da presa e con i quali sviluppare un percorso che parte dallo studio del personaggio e del testo fino all’interpretazione.
Inoltre, verranno forniti gli strumenti per poter affrontare un provino basato anche sull’improvvisazione con la guida del casting director e la direzione dalla regista.
La classe è a numero chiuso. Manda una mail a info@policinema.it, chiama il numero +39 0510495768 o invia un messaggio WhatsApp al 351.8660206 per maggiori informazioni.
Gli incontri sono articolati in modo da poter lavorare separatamente con il casting director e successivamente con la regista, approfondendo le capacità interpretative per rafforzare il proprio profilo attoriale e raggiungere una dimestichezza tale da poter affrontare un provino su parte nel migliore dei modi e vincerlo.
Gli incontri si svolgeranno con cadenza settimanale tra maggio e giugno presso gli studi televisivi della scuola di formazione cine-televisiva a Bologna Policinema , secondo il seguente calendario:
- sabato 15 maggio
- sabato 22 maggio
- sabato 29 maggio
- sabato 5 giugno
Durante l’ultimo incontro il casting director Federico Mutti supporterà i partecipanti alla classe nell’effettuare un self tape professionale che potrà successivamente essere utilizzato per candidarsi a casting e provini o presentato alle agenzie del mondo del cinema e dello spettacolo per proporre la propria richiesta ad essere rappresentati.
Il self tape verrà successivamente montato da Policinema e verrà inviato ai partecipanti, post prodotto in modo professionale, unitamente all’attestato di partecipazione.
Per ricevere maggiori informazioni sul percorso di formazione con la regista Laura Luchetti e il casting director Federico Mutti manda una mail a info@policinema.it, chiama il numero +39 0510495768 o invia un messaggio WhatsApp al 351.8660206 per maggiori informazioni.
La regista Laura Luchetti ha girato diversi cortometraggi premiati in vari Festival Internazionali, video musicali, e pubblicità. Ha scritto e diretto due opere teatrali legate al mondo della musica classica (“Il Giardino del Maestro” con Alessio Boni e l’adattamento di “Histoire du Soldat” con Andrea Bosca).
Ha diretto e prodotto un documentario per Channel Four e Miramax sul regista inglese Anthony Minghella. Nel 2014 negli Stati Uniti ha fatto parte del progetto Consenses Art International Exhbition con la sua prima Video Installazione “Searching”. Il suo primo lungometraggio “Febbre da Fieno” é stato selezionato e premiato in importanti Festival internazionali.
Il suo primo progetto in animazione a passo uno “Bagni” è entrato nella Cinquina dei Nastri D’Argento 2016 ed è stato selezionato in concorso in numerosi festival internazionali ricevendo numerosi premi.
Laura Luchetti, che ha da poco concluso le riprese di Nudes, serie televisiva sul revenge porn, è stata definita la “regista che ha conquistato il mondo” ed una tra le poche se non l’unica che con lo “street casting” ha raggiunto l’apice del successo e conquistato un festival dietro l’altro con “Fiore gemello”: Cannes, Sundance, Toronto, Londra, Roma. Attualmente Laura Luchetti sta lavorando ad un lungometraggio che sarà girato nel corso del 2021 tra Italia e Portogallo.
La scuola di formazione per il cinema e la televisione Policinema si trova a Bologna, in Via Riva di Reno 75 /e.
Per scoprire il programma completo del nuovo percorso formativo di Policinema visita il sito www.policinema.com/dalcopionealset/.
Manda una mail a info@policinema.it, chiama il numero +39 0510495768 o invia un messaggio WhatsApp al 351.8660206 per maggiori informazioni.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento