Partecipa al workshop tenuto dal regista Stefano Cipani e dalla casting director Anna Pennella, a cura della scuola di formazione per il cinema e la televisione Policinema.
Grazie alla collaborazione tra il regista Stefano Cipani e la casting director Anna Pennella, Policinema offre due giorni di workshop intensivo dove regista e casting insieme affronteranno passo passo le fasi salienti dello studio del personaggio da portare al provino e superarlo.
Il workshop si svolgerà nelle giornate del 12 e 13 settembre 2020 presso gli studi televisivi di Policinema, in Via Riva di Reno 75/e, a Bologna, e vedrà la partecipazione del regista Stefano Cipani e della casting director Anna Pennella.
Dopo diversi riconoscimenti per vari cortometraggi, Stefano Cipani è salito alla ribalta del cinema nazionale grazie al successo del lungometraggio d’esordio «Mio fratello rincorre i dinosauri», una tenera storia di “diversa abilità” tratta dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol, che ha visto la partecipazione di attori affermati come Alessandro Gassman, Isabella Ragonese e Rossy De Palma insieme a tanti giovani attori esordienti.
Anna Pennella è responsabile casting di diversi registi del panorama cinematografico italiano tra cui Roberto Capucci, Alessandro Gassmann, Alessandro Pondi, Luca Severi, Costanza Quatriglio, Giuseppe Piccioni, Emanuele Crialese (assistente), Matteo Rovere, Michela Andreozzi.
Ancora una grande opportunità formativa da Policinema. Compila il modulo online per essere ricontattato senza impegno o chiama il numero 351.8660206
“Dallo studio del personaggio al provino”: il workshop aiuterà i partecipanti a comprendere come prepararsi e come presentarsi al meglio ad un provino, così da trasformare un “le faremo sapere” in “sei stato opzionato”.
Vincere il provino significa aver esattamente capito il personaggio ed aver perfettamente “intuito” il pensiero del regista, la sua idea di personaggio scritta su un copione e trasformarla in realtà.
Il casting director parte dallo studio minuzioso del personaggio e cerca di individuare l’attore ideale che gli permetterà di “trasformare in viso l’idea del regista”.
Questo sarà il lavoro che imparerai a fare leggendo un copione in preparazione di un provino.
Il workshop proposto da Policinema è il connubio perfetto per fornirti gli strumenti necessari e vincenti per presentarti al provino con l’esatta idea del personaggio che il regista sta cercando.
Dalla collaborazione tra il regista Stefano Cipani e la casting director Anna Pennella, Policinema offre due giorni di workshop intensivo dove regista e casting insieme affronteranno passo passo le fasi salienti dello studio del personaggio da portare al provino e superarlo.
Il regista partirà dalla consegna del copione che verrà analizzato, partendo dal personaggio specifico che poi dovrete interpretare con il supporto della Casting director che vi aiuterà passo passo a capire quel personaggio esattamente come il regista lo ha immaginato.
Il giorno successivo, verrà simulato un provino alla presenza del regista e della casting director a tutti gli effetti realistico, durante il quale interpreterete il personaggio come lo avete costruito.
Successivamente verrà analizzato il vostro provino per capire se lo avete “superato” e perché o se non è “stato superato” e comprendere quindi su quali aspetti concentrarsi e migliorare.
La scuola di formazione a Bologna Policinema è in Via Riva Reno 75 /E.
Per ulteriori informazioni sul workshop potete visitare il sito https://www.policinema.com/workshop-12-13-settembre-2020/#personaggio e chiamare il numero 351.8660206.
Lascia un commento