Per un cortometraggio “The Hook” progetto di laurea del regista Pietro Venier, si è aperta la selezione per la ricerca di attori e attrici o aspiranti tali. Il progetto sarà realizzato da una crew internazionale di professionisti e studenti della MetFilm School Berlino. Le riprese sono in programma tra il 20 e 30 agosto 2022, a Trieste. Per gli attori che parteciperanno è previsto un gettone di presenza, oltre a vitto e alloggio se provenienti da un’altra città.
Il cortometraggio è una commedia e racconta la storia di Carlo, che riceve un’offerta di lavoro per andare a Tuvalu, un’isola che sta affondando e che si trova a migliaia di chilometri di distanza da casa sua. Per le riprese si cercano diverse figure:
- Carlo (6 giorni di riprese): di età scenica tra i 18 e i 20 anni, silenzioso, pacato e misterioso. Di corporatura esile e bambinesco, non ci sono preferenze sul colore di capelli o altezza.
- Federico (4 giorni di riprese): di età scenica tra i 18 e i 20 anni, sognatore che sotto la facciata di coraggioso nasconde un’anima fragile. Di bell’aspetto e di corporatura robusta, non ci sono preferenze in merito al colore dei capelli e all’altezza.
- Sandra (2 giorni di riprese): età scenica tra i 70 e gli 80 anni, nonna amorevole e gentile ma molto indaffarata e ipocondriaca. Non ci sono preferenze sul colore di capelli o altezza.
Per candidarsi al casting del cortometraggio è necessario inviare entro il 5 agosto 2022 a thehookshort@gmail.com i seguenti materiali:
- curriculum;
- 2 foto (primo piano e figura intera);
- eventuale altro materiale.
Le candidature verranno visionate dal regista e ai candidati selezionati sarà richiesto di realizzare un self-tape su parte.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento